A seguito dell’accordo siglato tra Hubsolute, player di spicco nel mercato internazionale di consulenza sales e marketing, e Busreisen, organizzazione specializzata sul segmento dei Bus Operator di lingua tedesca, i due player sono pronti ad accogliere operatori/strutture e attività presenti sul mercato italiano, così da sviluppare e incrementare itinerari di viaggio da un lato, e favorire l’aumento di business dall’altro.
La tre giorni (14-16 giugno) che si terrà in Friuli Venezia Giulia, a Palmanova e dintorni, sarà un’occasione imperdibile per incontrare vis-à-vis 15 Bus Operator (di peso specifico notevole per numero di gruppi trasportati in Italia) provenienti da Germania e Austria, oltre a scoprire le eccellenze del territorio grazie ad un itinerario ad hoc con focus su enogastronomia, shopping, luoghi di interesse culturale e storico, il tutto all’insegna della Dolce Vita e con la partecipazione, con una serata dedicata alla destinazione, di PromoTurismoFVG.
Questo appuntamento, che Hubsolute ha organizzato in partnership con Palmanova Village e Bus Reisen, prevede non solo tour esperienziali, ma anche una mezza giornata di workshop (il 15 giugno, dalle ore 15.30 alle ore 18.30) con oltre 20 aziende espositrici, sia friulane che non. Tra queste, YESTOUR, agenzia di incoming specializzata nella destinazione Friuli Venezia Giulia e nei numerosi servizi del territorio. Il programma comprende, tra i punti di forza, le visite alla città di Palmanova, Trieste e Gradisca, alla Prosciutteria San Daniele, al Museo del Prosciutto, degustazioni ad hoc.

Durante il workshop operatori del settore, hotel, attività di ristorazione, cantine e player turistici italiani potranno incontrare di persona i responsabili della programmazione dei tour tedeschi, austriaci e svizzero-tedeschi. I Bus Operator che parteciperanno al Fam Trip & Workshop inseriranno nelle loro programmazioni, a partire da settembre e per tutto il 2022, gli itinerari, le eccellenze e le esperienze vissute direttamente sul territorio friulano. A corollario di questa esperienza, il Palmanova Village offrirà ai partecipanti un evento esclusivo e memorabile, organizzato rispettando tutte le normative anti-Covid.

Per chi fosse interessato a prendere parte a questo appuntamento, accelerare la propria ripresa economica, generare new-business e ad accedere alla programmazione annuale settembre 2021/settembre 2022 dei mercati German Speaking, la quota di iscrizione richiesta è di 500 euro; le iscrizioni devono pervenire alla mail ezio@hubsolute.eu entro e non oltre il 4 giugno.

“Ci teniamo a sottolineare l’importanza strategica di questo evento per i player turistici italiani: sarà un’occasione da non perdere per mettersi in contatto diretto con operatori tedeschi che, ogni anno, spostano significativi volumi di turisti che viaggiano su pullman” afferma Ezio Dell’Orto, Chief Marketing Officer di Hubsolute, “In un momento come questo, poter incrementare i propri volumi di business è una chance imperdibile”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli