Ha preso via ieri il tradizionale roadtour di Gattinoni Mondo di Vacanze, tre settimane in lungo e in largo per l’Italia dedicate all’incontro con le agenzie del network. Sono tanti gli argomenti sul piatto: dalla piattaforma B2B2C a quella social, alle card, da Fly Gattinoni fino al customer concierge. Tutti servizi di grande valore che oggi sono compresi nel canone All inclusive.
Un’apertura istituzionale da parte del management è il preludio; un consuntivo su ciò che è stato vissuto dalla rete e come Gattinoni si sta orientando. Si ribadisce la centralità del cliente, quel cliente che durante e dopo la pandemia ha cambiato abitudini ed esigenze e che ha amplificato i propri comportamenti online, abituandosi a ricercare e acquistare beni e servizi come e-commerce.
Si parla, in particolare, dell’esigenza di innovare le precedenti modalità commerciali. Al centro c’è la nuovissima piattaforma B2B2C, strumento innovativo per il network, che consentirà di raggiungere il potenziale viaggiatore con una vetrina che riunisce tutte le tipologie di prodotto in modo estremamente semplificato per la navigazione, a cui si aggiunge la possibilità di acquistare online.
Si mostra anche come sia ormai imprescindibile il supporto della comunicazione attraverso i canali social. Le agenzie del network potranno usufruire di contenuti editoriali e grafici, totalmente personalizzabili e si ribadisce il valore delle gift card, specialmente in prossimità delle festività natalizie.
Lato business travel, si presenta Fly Gattinoni, la piattaforma “easy to use” di nuova generazione per la prenotazione dei voli; non consiste in un GDS semplificato ma rappresenta un salto di qualità poiché ha al suo interno una più ampia gamma di tariffe. Un servizio aggiuntivo che si rivolge sia alle agenzie IATA che a quelle NON IATA.
E si fa il punto sui valori e sugli elementi di forza di Gattinoni Mondo di Vacanze con un progetto di lungo respiro, ovvero il triennio 2022/2024. Dalla comunicazione, sia in store con vetrine, sia online sia a livello di campagne pubblicitarie volte a dare visibilità al brand. Con la consapevolezza di una completezza di prodotto e di indipendenza che non ha eguali sul mercato.
Il calendario completo:
• 26 ottobre – Torino
• 27 ottobre – Milano
• 28 ottobre – Padova
• 3 novembre – Bologna
• 9 novembre – Catania
• 10 novembre – Palermo
• 15 novembre – Firenze
• 16 novembre – Roma
• 17 novembre- Napoli
• 18 novembre- Bari
Sergio Testi, Direttore Generale Gattinoni Travel Network, commenta: “Avendo saltato per ovvie ragioni l’edizione 2020, eccoci nuovamente a riprendere l’annuale roadtour. Si tratta per noi di un appuntamento realmente importante e significativo. Tiriamo le fila di quanto è stato fatto durante la chiusura forzata, e con tutta l’energia e la voglia di ripartire vogliamo confrontarci con le agenzie. Non vediamo l’ora di comunicare tutte le novità e tutti gli strumenti che abbiamo progettato per innovare, per catturare nuove fasce di clientela, strumenti per dare alle agenzie la possibilità di performare al meglio. Sia dal lato social, con la gestione centralizzata dal network personalizzabile da ogni singola agenzia, sia dal lato prodotto, con la programmazione più ricca di sempre inserita nelle piattaforme”.