Una nuova operazione immobiliare per Garibaldi Hotels: il gruppo alberghiero continua il percorso di consolidamento patrimoniale con l’acquisizione di Avalon Sikani Resort a Gioiosa Marea (ME), struttura già in gestione dal 2019.

Situato sulla costa settentrionale della Sicilia, conosciuta come costa saracena, Avalon Sikani Resort si caratterizza per il panorama mozzafiato con vista sulle isole Eolie. Un paesaggio che si può ammirare dalle 119 camere (altre 18 sono in fase di realizzazione), tutte con vista mare, dal design moderno e dotate di ogni comfort. La struttura, che riaprirà le porte per la stagione estiva il 16 maggio, è costituita da una serie di palazzine raggiungibili con ascensori, realizzate in armonia con l’ambiente circostante, in modo da garantire privacy e tranquillità a tutti gli ospiti. A completare il soggiorno ci sono la grande piscina panoramica, la spiaggia privata presso il lido di Gioiosa Marea, ristorante, palestra e Spa, mini club per i bambini. Il Resort è facilmente accessibile attraverso l’autostrada dagli Aeroporti internazionali di Catania Fontanarossa e Palermo Punta Raisi.
Un investimento complessivo dal valore di circa 5 milioni di euro che vedrà il Resort oggetto di un ampliamento dei servizi e di una ristrutturazione in vista di un possibile upgrade.

“Questa splendida location ci ha dato grandi soddisfazioni in questi anni e appena c’è stata la possibilità abbiamo deciso di investire qui. Il progetto non riguarda solo l’acquisto della proprietà immobiliare ma stiamo valutando diverse opzioni per lo sviluppo futuro dell’Avalon Sikani Resort. Tra le ipotesi stiamo vagliando un upgrade della struttura da 4 a 5 stelle per farla diventare l’ammiraglia del Gruppo. Inoltre, abbiamo avviato dialoghi interessanti con alcuni brand internazionali, sono al vaglio eventuali partnership”, commenta Fabrizio Prete, Direttore Generale di Garibaldi Hotels.

La Sicilia si conferma una Regione strategica per Garibaldi Hotels che punta ad una ulteriore crescita su questo territorio dove è presente anche con una seconda struttura, il Baraka Village a Scoglitti (RG).

“Vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra presenza qui, parliamo di una Regione che offre molto dal punto di vista turistico e stiamo valutando alcune nuove opportunità. Abbiamo già registrato un forte interesse da parte di catene internazionali interessate ad investimenti non solo nelle zone già note, come il palermitano, ma anche in destinazioni meno turistiche con un forte potenziale di sviluppo, come Gioiosa Marea”, afferma Egidio Ventimiglia, Amministratore Delegato di Garibaldi Hotels. L’attenzione del Gruppo verso la Sicilia va anche oltre il territorio, un prezioso valore aggiunto arriva dalle persone: “Abbiamo trovato in questa terra sempre persone preparate, motivate e con una forte predisposizione a lavorare nel turismo. Molti dei nostri collaboratori, presenti nelle strutture in tutta Italia, provengono da questa Regione che è diventata negli anni un “hub” importante per il recruitment delle risorse umane”, continua Egidio Ventimiglia.

Lo sviluppo di Garibaldi Hotels nel ramo del “mattone” segue una visione ben precisa con scelte e investimenti sostenibili che hanno portato il Gruppo a creare la business Unit Immobiliare nel 2018 e rilevare in pochi anni due delle strutture storiche gestite in Trentino, l’Hotel Monzoni (2018) e l’Hotel Piaz (2023) a cui si aggiunge adesso la prima proprietà in Sicilia.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli