animal treasure island novita 2025 gardaland

Gardaland si prepara a celebrare il suo cinquantesimo anniversario nel 2025 con una novità che è un anteprima mondiale assoluta: “Animal Treasure Island“. Questa nuova attrazione rappresenta è il primo progetto sviluppato interamente dagli Studios di Merlin Magic Making ad essere inaugurato nel parco italiano prima di un rollout internazionale che avverrà anche in altri parchi del gruppo Merlin Entertainments.

Un’avventura unica nel cuore di Gardaland

“Animal Treasure Island” sarà una water dark ride completamente sotterranea. L’attrazione, che occupa una superficie di ben 6.000 metri quadrati e ha richiesto 10 milioni di euro di investimento, offrirà ai visitatori un’esperienza immersiva e indimenticabile. Con venti scenografie interattive e avvincenti, il percorso promette di trasportare grandi e piccoli in un’avventura ricca di emozioni, temi senza tempo come la lotta tra bene e male e una coinvolgente caccia al tesoro.

L’AD di Gardaland, Sabrina de Carvalho, ha sottolineato l’importanza dell’evento: «Siamo orgogliosi che Merlin abbia scelto Gardaland per il lancio di “Animal Treasure Island”. Sarà una delle esperienze più iconiche mai realizzate nel parco, grazie all’introduzione di nuovi personaggi e a una storia ricca di colpi di scena, pensata per coinvolgere ogni tipo di pubblico».

L’attrazione che sostituirà “I Corsari”

“Animal Treasure Island” andrà infatti a sostituire “I Corsari”, un’iconica attrazione che ha chiuso nei mesi scorsi, non senza rammarico degli affezionati, ma la nuova attrazione promette di non farli rimpiangere.

Gardaland, parte di Merlin Entertainments, punta a rendere “Animal Treasure Island” una pietra miliare del divertimento tematico, replicandola in altre destinazioni globali. Il lancio sarà accompagnato da una strategia di comunicazione ampliata per il 2025, con particolare attenzione alle celebrazioni del cinquantesimo anniversario e a una campagna pubblicitaria di forte impatto.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli