Al via la possibilità di raggiungere Porto Santo – esclusiva di commercializzazione per il mercato italia dell’operatore – anche da Roma, grazie a un accordo tra Futura Vacanze e Tap Air Portugal. Già disponibili per prenotazioni, le partenze da Fiumicino, con scalo a Lisbona, saranno operative da giugno a settembre e andranno a sommarsi a quelle charterizzate da Bergamo Orio al Serio.
L’ampliamento della rete dei collegamenti per l’affascinante meta portoghese, bagnata da acque cristalline e caratterizzata da un clima primaverile tutto l’anno, scaturisce dall’apprezzamento da parte del mercato italiano, con un consistente numero di richieste provenienti anche dall’area centro-sud.
Un incremento del 20% frutto del mix tra unicità della destinazione e servizi di Futura Vacanze
La combinazione tra la bellezza unica dell’isola di Porto Santo e la qualità del servizio del Futura Club Vila Baleira, affacciato direttamente su uno dei punti mare più suggestivi dei nove chilometri ininterrotti di candida sabbia di Porto Santo, ha fatto registrare un incremento delle prenotazioni a doppia cifra, che attualmente segna un +20% rispetto allo scorso anno. L’incremento prospetta di crescere ulteriormente anche su impulso della nuova opzione di trasporto dallo scalo romano.
Importante per il successo della proposta esclusiva di Futura Vacanze anche la varietà della programmazioneche, oltre al soggiorno presso il Futura Club Vila Baleira, offre anche un interessante pacchetto con cinque notti a Porto Santo e due sull’isola di Madeira, vero e proprio paradiso di biodiversità, nonché interessante meta culturale.
Il pacchetto combinato Porto Santo e Madeira sarà prenotabile anche per le partenze da Roma. La clientela in partenza da Roma potrà inoltre usufruire di tariffe dedicate ai gruppi, particolarmente apprezzate, per esempio, dagli amanti del golf. A pochi minuti dal Futura Club Vila Baleira è presente, infatti, un campo a 18 buche, molto tecnico e ad alto tasso panoramico con vedute spettacolari sull’oceano, ideale per giocare tutto l’anno.
“Porto Santo si sta affermando come una delle mete di medio raggio preferite dai nostri clienti grazie alla sua unicità e al suo fascino autentico: il mare è letteralmente straordinario, il clima è piacevole tutto l’anno e la tranquillità è assoluta, fattori che anche la distribuzione ritiene asset importanti per una proposta di viaggio capace di conquistare target diversi. E a chi ama esplorare i territori in cui va in vacanza, la conformazione geologica di Porto Santo e la sua eredità storica legata a Cristoforo Colombo offrono non poche occasioni di scoperta, così come lo fa l’abbinamento con Madeira che sta conquistando sempre più viaggiatori”, commenta Belinda Coccia, Direttore Commerciale Futura Vacanze.
All’esclusiva di Porto Santo, nell’ambito della propria programmazione internazionale, Futura Vacanze affianca altri cinque Futura Club situati nelle migliori località di mare di destinazioni molto apprezzate dal mercato italiano quali Tunisia, Kenya ed Egitto.
“Con questa nuova opzione di collegamento andiamo a rispondere concretamente a una richiesta importante da parte del mercato, con l’orgoglio di veder crescere una destinazione sulla quale abbiamo scommesso e investito molto, poco conosciuta in Italia e lontana dalle consuete rotte del turismo di medio raggio”, conclude Belinda Coccia.