Dopo l’eccezionale successo della scorsa stagione, Futura Vacanze ha tenuto anche quest’anno l’atteso evento “Futuriamo”. Questa iniziativa, dedicata al team building e alla condivisione delle prospettive future, si è svolta presso l’esclusivo Futura Club Eleamare ad Ascea Marina, situato sulla costa cilentana. L’evento ha coinciso con il raggiungimento di un importante traguardo aziendale: oltre 90 milioni di euro di fatturato ed è stato caratterizzato da momenti di festa e condivisione, con attività collettive divertenti, sfide creative e prove di coordinamento. La musica e l’intrattenimento hanno fatto parte integrante dell’esperienza, grazie alla collaborazione del team di animazione Futura People.

Il bilancio del 2023 ha evidenziato non solo risultati economici positivi, ma anche successi in altre aree. Tra i momenti salienti figurano la messa in onda della prima campagna pubblicitaria radio e televisiva a livello nazionale, una significativa crescita del prodotto estero, il consolidamento del mercato nazionale e l’instaurazione di partnership strategiche, tra cui l’inclusione di prodotti come Nintendo, Nipiol e i Milan Academy Junior Camp nei Futura Club.
Un altro obiettivo centrato è stato l’espansione a lungo raggio, con l’inserimento in programmazione del Futura Club Twiga in Kenya.

Stefano Brunetti, Amministratore Unico, ha commentato: “Ci prepariamo per una nuova stagione con un bilancio estremamente positivo, che riflette il nostro impegno a crescere in tutti gli aspetti del nostro business. Riteniamo che la cultura aziendale sia un elemento fondamentale e per questo abbiamo deciso di organizzare la seconda edizione di Futuriamo, coinvolgendo tutte le aree aziendali.”

In questa edizione di Futuriamo è stato istituito il premio speciale “Mario Brunetti” in onore e memoria del Professor Mario Brunetti, figura iconica nel settore del turismo. Il premio è stato creato per ricordare le qualità morali ed etiche del fondatore dell’azienda, riconosciuto per la sua instancabile dedizione, generosità, empatia e lealtà verso i dipendenti. Il premio è stato assegnato a Simona Cristofari, responsabile dell’ufficio booking, votata dai colleghi di tutti i reparti per il suo notevole spirito di squadra e capacità di collaborazione.

Emanuela Di Giuseppe, Direttore Operativo, ha concluso: “L’entusiasmo e la proattività che hanno caratterizzato questi due giorni rappresentano il nostro forte spirito di squadra e il senso di appartenenza di tutto il personale. Siamo onorati di questo riconoscimento e pronti ad affrontare nuove e importanti sfide che porteranno al continuo sviluppo del gruppo.”

Autore