Fto ha stipulato una convenzione con Poste Italiane per consentire alle agenzie di viaggi e tour operator, associati ad FTO correntisti BancoPosta Business aderenti al servizio “Codice” di PostePay, di cedere i crediti di imposta sui canoni di locazione ai sensi dell’art. 65 del DL n. 18/2020 e altri crediti d’imposta, a condizioni dedicate.
A fronte di una semplice procedura di richiesta on line, il servizio offerto da Poste Italiane consente di ottenere la liquidità in un’unica soluzione sul proprio conto corrente.
Inoltre, è stato creato un canale dedicato di supporto per prendere appuntamento con un consulente di Poste Italiane per l’attivazione del rapporto.
Grazie alla convenzione con Fto, le condizioni di cessione, già competitive, si riducono ulteriormente per gli associati ad FTO correntisti BancoPosta Business aderenti al servizio “Codice” Postepay. Questa innovativa modalità d’incasso digitale consente di accettare pagamenti sia nel punto vendita che a distanza, senza bisogno di dotarsi di POS tradizionale. Per pagare, infatti, al cliente è sufficiente inquadrare il QRCode e autorizzare il pagamento direttamente dall’App Postepay. Poste al 31 dicembre 2020 ha emesso circa 29 milioni di carte di pagamento.

“Ringrazio Poste Italiane per aver fornito una soluzione dedicata al nostro comparto. – commenta Gabriele Milani, direttore nazionale di Fto – Federazione Turismo Organizzato – Per le nostre imprese, in un momento complesso come quello attuale, è fondamentale poter trasformare in denaro i crediti di imposta con procedure semplici, rapide e poco costose.
Abbiamo anche previsto un servizio di assistenza gratuito ad hoc da parte di FTO per supportare le agenzie di viaggi nella comunicazione, ad Agenzia delle Entrate, di cessione del credito verso Poste Italiane. Credo che la partnership con Poste Italiane possa avere anche un valore strategico per altre attività da sviluppare insieme in futuro, anche alla luce dei milioni di italiani possessori di una carta Postepay”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli