Dopo un 2022 che ha soddisfatto pienamente le attese sia in termine di volume sia di fatturato, il Gruppo “FRUIT InViaggi” si prepara ad affrontare il 2023 con l’obiettivo di raggiungere un volume d’affari di 30 milioni di euro, grazie ai molti investimenti messi in campo e all’acquisizione del brand InViaggi, avvenuta in agosto, e che dovrebbe contribuire per circa 7 milioni di euro al raggiungimento degli obiettivi, differenziando l’offerta dell’operatore.

“La nuova InViaggi non ha più legami con il passato – spiega il direttore prodotto di Fruit, Giuseppe Falco – abbiamo acquisito il solo brand perché ha già un riconoscimento del mercato e richiama alla mente un prodotto competitivo. Per il resto proporrà un contratto differente da quello di Fruit, ma con politiche omogenee. Fruit resterà focalizzato sulla villagistica mentre InViaggi proporrà esperienze diverse: la programmazione invernale di InViaggi è già partita e include il mar Rosso, con Sharm e Marsa Alam, a cui si aggiunge la Turchia con tour nelle città storiche e in Cappadocia, nonché le vacanze invernali in Italia e i soggiorni termali a Ischia. In estate proporremo la Croazia, Creta, Rodi, le Baleari e la Tunisia”.

Vista la crescita dichiarata dell’operatore, si è reso necessario ridisegnare il reparto commerciale potenziandolo con nuove figure professionali, rendendo così più mirata ed efficace la collaborazione con le agenzie di viaggio, canale di distribuzione dei prodotti Fruit InViaggi. Dal mese di gennaio entrano così a far parte del gruppo, Alessandro Marcioni in qualità di Area Manager Nord Ovest Italia e Cristiano Celentano in qualità di Area Manager Nord Est Italia.

Le due new entry vantano un’esperienza pluriennale nel settore turistico e il loro compito sarà di presidiare un importante numero di agenzie affiancando i colleghi Tina Greco (responsabile commerciale Nord Ovest) e Michele Riosa (responsabile commerciale Nord Est). Insieme a loro, a completare la squadra commerciale del gruppo: Dimitri Terenzi area manager Centro Italia affiancato dalla collega Tiziana Zannella, responsabile commerciale Centro e Raffaele Sigillo che, oltre ad essere Direttore trade & marketing, ricopre il ruolo di area manager Sud Italia affiancato dalla collega Raffaella Virno Lamberti, responsabile Sud Italia e Luigi D’Alterio responsabile commerciale Campania.

Autore