Non usa mezzi termini Franco Grasso, uno dei principali revenue manager italiani, autore del libro “La Revenue Economy”, intervistato da Domenico Palladino nel suo podcast mensile Vikey Talkie: “Ci aspettiamo un inverno molto buono: nel turismo esistono i fenomeni compensativi e chi l’anno scorso ha sacrificato la vacanza invernale quest’anno non lo farà. Per questo sarà una stagione fantastica e consiglio agli albergatori di hotel invernali di avere coraggio perché potrà essere una stagione anche migliore di quella per gli alberghi estivi nel 2021. Infatti dobbiamo ricordare che le strutture italiane sono andate bene a luglio ad agosto e probabilmente anche a settembre, ma prima sono stati mesi di sofferenza. Gli alberghi hanno fatto prezzi più alti perché se lo potevano permettere grazia a una domanda altissima e questa proseguirà anche durante l’inverno”. Ascolta il podcast per intero:
Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili.
Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende.
Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.