Four Seasons Hotels and Resorts, leader mondiale dell’ospitalità di lusso, ha annunciato la nomina di Adrian Messerli a Presidente Hotel Operations per l’Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Come membro del team ai vertici della compagnia, avrà la responsabilità di oltre 40 hotel, resort e residenze. Un numero, questo, in continua crescita.
Four Seasons sta rafforzando la sua presenza in tutte le macro regioni del mercato globale, dalle Americhe all’Europa/Medio Oriente/Africa (EMEA), fino all’Asia-Pacifico (APAC). Messerli si ritrova così a capo di un team di specialisti nella zona in espansione di EMEA, che sosterrà le proprietà e le loro offerte esperienziali con attenzione totale agli ospiti, ai partner e ai proprietari.
“Oltre alla sua ragguardevole esperienza, Adrian si è distinto sul campo incarnando i valori fondamentali di Four Seasons”, afferma Rainer Stampfer, Presidente, Global Operations, Hotels and Resorts di Four Seasons. “Crede fermamente che una maggiore responsabilizzazione del personale porti a una migliore esperienza per gli ospiti, cosa che lo rende il candidato ideale per la crescita dei nostri team e del nostro portfolio in tutta la regione”.

Nato sulle Alpi svizzere, quarta generazione di una famiglia di hôtelier, non sorprende che Messerli abbia intrapreso una carriera nel settore dell’ospitalità. Prima di entrare in Four Seasons nel 2005, ha conseguito una laurea presso l’École hôtelière de Lausanne.

Albergatore d’eccezione con una vasta esperienza a livello mondiale: la lunga carriera di Messerli con Four Seasons lo ha visto assumere sempre maggiori responsabilità durante i suoi incarichi negli Stati Uniti, ai Caraibi, in Sud America, in Cina, in Africa, in Medio Oriente e in Europa. Dopo gli incarichi di General Manager alle Seychelles e a Shanghai, recentemente è stato Regional Vice President e General Manager del pluripremiato Four Seasons Hotel and Private Residences di Madrid. Oltre a occuparsi di ristorazione, è stato membro della Global Spa Task Force dell’azienda. Al di fuori di Four Seasons, è un membro attivo della Chaîne des Rôtisseurs e socio fondatore di una scuola di cucina a Evora, in Portogallo, che si occupa della formazione di giovani svantaggiati.

“Dopo gli ultimi anni ricchi di soddisfazioni alla guida della nostra straordinaria struttura di Madrid e alla supervisione di molti degli hotel nella regione, sono orgoglioso ed entusiasta di assumere questo nuovo ruolo di leadership in tutta l’area EMEA”, afferma Messerli. “Esistono numerose opportunità per la nostra azienda, il nostro personale e i nostri proprietari, visto che continuiamo a crescere nei mercati chiave e a perfezionare il nostro attuale portfolio di hotel, resort e residenze, comprese le spa, i ristoranti e i bar che sono fulcro dell’esperienza Four Seasons. Sono onorato di ricoprire questo nuovo incarico e di contribuire a guidare questa prossima, entusiasmante fase della nostra compagnia”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli