Con l’arrivo delle prime nevicate, FlixBus e FlySki rinnovano la collaborazione per consentire a chi parte dalla Lombardia e dal Veneto di pianificare ancora più facilmente il proprio viaggio verso le più rinomate località sciistiche del Trentino. L’accordo si avvale della sinergia tra un operatore di fama internazionale come FlixBus e un’eccellenza locale come FlySki, per rendere facilmente raggiungibili le mete di montagna da sempre più persone con soluzioni collettive alternative all’auto personale.
Ogni sabato dal 7 dicembre e ogni domenica dal 22 dicembre fino a fine marzo, oltre che nelle giornate di giovedì 26 dicembre e giovedì 2 gennaio, sarà possibile raggiungere senza cambi 40 destinazioni sciistiche del Trentino. In Lombardia gli hub di partenza sono la Stazione Centrale di Milano e gli aeroporti di Milano Linate e Bergamo-Orio al Serio; in Veneto, invece, le corse partiranno dagli aeroporti di Venezia Marco-Polo, Verona e Treviso. Ciò consentirà di accogliere i flussi turistici in arrivo con FlixBus a Milano e Venezia, nonché presso gli scali, e veicolarli verso i comprensori sciistici, generando opportunità per le economie locali del Trentino, ma anche per le città di partenza e gli hub di collegamento, che potranno trarre beneficio dal passaggio dei visitatori in transito.
Dal sito di FlixBus, attivo in 30 lingue e facilmente consultabile da chi vuole pianificare dall’estero il suo viaggio in Trentino, tramite l’app gratuita e presso i rivenditori fisici sono già prenotabili le corse operate da FlySki verso i principali comprensori di Val Rendena, Madonna di Campiglio-Folgarida, Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino di Castrozza-Primiero, Bellamonte, Val di Sole e Passo del Tonale. Tra le mete più rinomate, si possono citare Pinzolo, Madonna di Campiglio, Folgarida, Cavalese, Predazzo, Moena, Canazei, San Martino di Castrozza, Marilleva e Passo del Tonale.
L’offerta in collaborazione con FlySki si aggiunge alle corse già operate da FlixBus tra la Lombardia e il Veneto verso il Trentino. Con FlixBus, Trento è raggiungibile in Lungadige San Nicolò, per esempio, da Milano fino a 49 volte alla settimana, Bergamo fino a 35, Venezia fino a 28 e Verona fino a 69. A Rovereto, invece, gli autobus verdi fermano in Piazzale Orsi e collegano la città, tra le altre, con Milano, Bergamo e Verona fino a 14 volte a settimana.