Flix annuncia la partnership ufficiale con la UEFA Europa League e la UEFA Conference League per le prossime tre stagioni, dal 2024 al 2027. L’accordo, in virtù dell’enorme popolarità delle competizioni UEFA, ha l’obiettivo di incoraggiare quante più persone possibile a viaggiare in modo più virtuoso utilizzando mezzi di trasporto collettivi, assicurando a chiunque l’opportunità di partecipare a eventi di questa portata grazie a tariffe per tutte le tasche.

Come partner ufficiale della UEFA per le due competizioni, Flix supporterà sia la passione di chi ama il calcio sia la curiosità di chi vuole conoscere meglio questo mondo. Con questa partnership, Flix vuole incentivare un approccio al viaggio più sostenibile basato sull’uso di mezzi di trasporto collettivi tramite diversi touchpoint, dalla pubblicità negli stadi ad agevolazioni dedicate. Lo scopo della collaborazione è unire le persone accompagnandole nelle città in cui si svolgono le competizioni UEFA, rendendo il loro viaggio parte integrante dell’esperienza.

Una rete che attraversa l’Europa: Flix e UEFA insieme per accorciare le distanze nel continente

La collaborazione tra Flix e UEFA si basa su valori condivisi e sull’impegno comune per la sostenibilità e l’incontro fra le persone in tutta Europa.

Con un’offerta capillare e conveniente di collegamenti giornalieri in autobus e in treno verso gran parte delle città che ospitano gli incontri, Flix intende facilitare la partecipazione delle persone agli eventi sportivi e, allo stesso tempo, consentire loro di ridurre l’impatto ambientale del proprio viaggio grazie all’uso di mezzi di trasporto collettivi. Nelle ultime due stagioni, Flix ha già garantito collegamenti verso oltre 130 delle città coinvolte, molte delle quali sono piccoli centri in cui le alternative di trasporto a lungo raggio sono limitate o assenti.

«Siamo orgogliosi di essere partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League. Lo sport unisce le persone, proprio come Flix. Abbiamo iniziato 11 anni fa in Germania e ora siamo presenti in 44 Paesi in tutto il mondo. Questa partnership sottolinea il nostro impegno a garantire a chiunque la possibilità di spostarsi in modo conveniente e sostenibile, sia per incontrare i propri affetti che per sostenere la squadra del cuore», ha dichiarato André Schwämmlein, Amministratore Delegato e co-fondatore di Flix.

«Siamo entusiasti di collaborare con Flix, un’azienda che collega le comunità in tutta Europa attraverso mezzi di trasporto collettivi e che condivide la nostra visione di un futuro più sostenibile. Che i tifosi siano in viaggio per assistere a un emozionante match di UEFA Europa League o UEFA Conference League o per un soggiorno prolungato, vogliamo consentire loro di vivere in modo ancora più facile la magia del calcio negli stadi iconici delle splendide città europee», ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli