Dal prossimo primo gennaio Fiylo.de, acronimo di Find your location, accreditata directory di sedi per eventi a disposizione dei meeting planner tedeschi, si apre ai venue manager italiani con una linea di spazi e tariffe dedicate. L’occasione può essere interessante per chi intende avvicinare al bacino più ricco dell’area euro gli hotel congressuali, i centri congressi, le dimore storiche e le unconventional venue di un Paese – l’Italia – cui il mercato tedesco guarda con estrema attenzione, al punto da organizzarci ogni anno il 35% dei propri eventi.

Fiylo: numeri e funzionalità

Nato nove anni fa e rapidamente affermatosi, Fiylo.de è una risorsa molto utilizzata dai meeting planner tedeschi in cerca di venue per i propri eventi. Secondo i dati rilasciati dalla società, il sito ha un traffico di circa 100mila visite mensili, provenienti per la maggior parte dalla Germania (81,5%) attraverso i motori di ricerca (65,6%) e nel 2017 ha contribuito alla conclusione di 13.344 pratiche dal valore medio di circa 8000 euro l’una.

Fiylo.de è il perno attorno cui ruotano altri due siti, Fiylo.at per l’Austria e Fiylo.ch per la Svizzera, ciascuno funzionante nei rispettivi mercati allo stesso modo di Fiylo.de in quello tedesco.
Insieme, i tre siti convergono in Fiylo.com, il portale internazionale che riproduce e integra tutte le offerte, ripartendole per Paese.

Spiega Bernd Fritzges, managing partner di Fiylo.de: “Siamo davvero lieti di estendere il nostro servizio anche alle venue italiane. I meeting planner tedeschi amano il vostro Paese ma non lo conoscono come vorrebbero, e il nostro portale è esattamente quello che occorre per colmare la lacuna presentando l’Italia del Mice per quello che è: una splendida passerella di location uniche, varie per tipologia e spettacolari negli interni come nelle viste esterne. Ogni giorno i nostri esperti di marketing lavorano per garantire che la posizione degli inserzionisti venga presentata in modo ottimale alle persone giuste e agli organizzatori di eventi. Siamo un potente tool di awareness e generiamo molti visitatori, contribuendo a far crescere il giro d’affari dell’intero mercato. Da oggi anche in Italia”.

Autore