Firenze Convention and Visitors Bureau ha firmato un accordo con FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo che aprirà a Bologna il 15 novembre prossimo.
Lo scopo è quello di incentivare la promozione reciproca delle eccellenze turistiche ed enogastronomiche dei reciproci territori.
La firma è avvenuta a Firenze un incontro tra FCVB, FICO e l’assessore al Turismo e Marketing territoriale del Comune di Firenze, Anna Paola Concia.
L’accordo consentirà a Firenze e FICO una promozione reciproca che passerà anche sui rispettivi canali online, dando ai turisti la duplice possibilità di visitare il Parco agroalimentare più grande del mondo e di acquistare le esperienze su www.eatalyworld.it, o di prenotare le attività in terra toscana attraverso il portale destinationflorence.com, ideato e realizzato da FCVB in partnership con il Comune di Firenze.
All’interno del parco saranno inoltre presenti alcune delle eccellenze enogastronomiche fiorentine e toscane che rappresenteranno la destinazione.
La Direttrice del Firenze Convention and Visitors Bureau, Carlotta Ferrari, ha dichiarato: “L’apertura del parco FICO è un’opportunità imperdibile soprattutto per una destinazione come la nostra che dista da Bologna solo 37 minuti di treno. La collaborazione tra destinationflorence e FICO Eataly World porterà certamente ottimi frutti in termini di visibilità e di promozione dei territori e delle eccellenze turistiche”.
L’AD di FICO, Tiziana Primori ha aggiunto: “FICO lavora per l’Italia e la vuole raccontare in tutta la sua meravigliosa peculiarità. Da nord a sud sono innumerevoli i luoghi e i prodotti italiani che ogni persona dovrebbe conoscere. Firenze e il territorio toscano sono assolutamente tra questi. Siamo orgogliosi di essere finestra e volano per i viaggiatori del mondo. FICO deve incuriosire! E quando i visitatori escono dalla nostra Fabbrica Italiana Contadina devono avere il desiderio di conoscere Firenze, la Toscana e tutta l’Italia!”