Fornire agli organizzatori di eventi e congressi indicazioni utili per consentire la ripresa in sicurezza degli eventi in presenza illustrando le migliori soluzioni adottate dalle sedi, dagli hotel e dai catering. È questo obiettivo con il quale l’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi lancia i 3 webinar Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi che si svolgeranno l’1, l’8 e il 15 ottobre dalle 14.00 alle 15.00 sulla piattaforma Zoom con il supporto tecnologico di CP Centro Pilota.

Gli incontri, organizzati dal Learning Center di Federcongressi&eventi, sono aperti a tutti gli operatori del settore e saranno moderati dalla Responsabile Delegazione Lombardia di Federcongressi&eventi Gabriella Ghigi: “Questa crisi senza precedenti sta mettendo in luce la capacità di resilienza del settore e nel corso dei webinar riporteremo proprio le case history di chi si è subito rimboccato le maniche per studiare e adottare soluzioni che consentono di svolgere eventi e congressi in presenza nel pieno rispetto delle normative anti contagio da Covid19. Attraverso questi seminari l’associazione conferma il proprio impegno nelle attività di formazione, e lo fa riportando gli esempi di quegli hotel, catene alberghiere, centri congressi, Pco e servizi catering che stanno investendo per innovare sia il proprio modus operandi sia la propria offerta di servizi per rispondere in maniera immediata e flessibile non solo alle nuove esigenze imposte dalla pandemia ma al radicale cambiamento che stiamo affrontando”.

“Il lockdown e l’emergenza sanitaria hanno evidenziato e accelerato mutamenti che erano già in corso, con una maggiore attenzione delle aziende e della società a temi quali la sostenibilità, la responsabilità sociale d’impresa e il work-life balance”, prosegue Ghigi. “Proprio per questo oggi tutti gli operatori della meeting industry sono chiamati a compiere uno sforzo di comprensione e creatività per rilanciare il settore. La società sta cambiando e, con lei, devono cambiare gli eventi, con programmi e servizi che sappiano rispondere alle nuove aspettative di committenti e partecipanti”.

L’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi lancia 3 webinar per fornire agli organizzatori di eventi e congressi indicazioni utili per consentire la ripresa in sicurezza degli eventi in presenza illustrando le migliori soluzioni adottate dalle sedi, dagli hotel e dai catering.

Gli incontri che si svolgeranno sulla piattaforma Zoom sono aperti a tutti gli operatori del settore.

Il calendario dei webinar di Federcongressi&eventi:

· 1 ottobre

Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi:
centri congressi, hotel ed altre location.

Relatori:

Laura Baroncelli, Starhotels
Francesco Conci. Fiera Milano Congressi
Fabio De Santis, Italian Exhibition Group
Veronica Devetag Chalaupka, Studio Nava Viganò
Nicola Testai, OIC Group

· 8 ottobre
Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi:
servizio catering.

Relatori:

Paolo Capurro, ANBC-Associazione Nazionale Banqueting e Catering
Veronica Del Fiacco, Triumph Group International
Christian Pratelli, Summertrade

· 15 ottobre

Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi:
ospitalità alberghiera.

Relatori:

Ambra Lee Agnoletti, NH Hotel
Daniele Picollo, AIM Group International
Tiziano Simonato, Best Western Premier BHR Treviso Hotel

Gli appuntamenti sono gratuiti per i soci di Federcongressi&eventi mentre per i non soci è prevista una quota di partecipazione per ciascun webinar di 50 euro.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli