BizAway, scaleup friulana specializzata nel settore del business travel, continua a rafforzare le sue competenze tecnologiche interne con l’ingresso di Fabio Bianchi come nuovo Head of Engineering. L’azienda, consapevole della rapida digitalizzazione che sta trasformando il settore, ha scelto di affidarsi a un esperto informatico che, in linea con gli obiettivi della scaleup, punta a combinare le potenzialità del digitale con le capacità umane per garantire un servizio di assistenza di alta qualità, fondamentale per chi opera nel settore dei viaggi.

“Il nostro punto di forza è l’unione tra tecnologia e assistenza,” afferma Flavio Del Bianco, Cofondatore e CTO di BizAway. “È per questo che abbiamo deciso di arricchire il nostro team con una figura come Fabio Bianchi. Le sue competenze tecnologiche e la sua attenzione verso i clienti riflettono l’essenza della nostra azienda. Inoltre, la sua esperienza internazionale nel settore dei viaggi rappresenta un grande valore aggiunto per la nostra squadra.”

Fabio Bianchi, dopo aver conseguito la laurea triennale in informatica all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha maturato un’esperienza significativa come consulente software in settori quali la logistica e i sistemi bancari. Successivamente, si è specializzato nello sviluppo di prodotti digitali e piattaforme SaaS, collaborando per circa sette anni con aziende internazionali tra Amsterdam e Sydney. Nel 2018, rientrato in Italia, ha proseguito la sua carriera in ruoli strategici e di leadership all’interno di aziende operanti nei settori del travel e della moda, dove ha guidato il dipartimento tecnologico per lanciare e far crescere un marketplace B2C e B2B di prodotti Made in Italy a livello globale.

“Ho lavorato spesso con startup e sono convinto che la proattività sia essenziale per accelerare la crescita di qualsiasi impresa,” spiega Fabio Bianchi, ora Head of Engineering di BizAway. “Questa è una delle ragioni che mi ha spinto ad avvicinarmi a BizAway. L’attenzione per l’innovazione tecnologica al servizio delle persone è l’aspetto che mi ha colpito di più, una visione che condivido pienamente e che guiderà il mio lavoro e quello del mio team.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli