Fabilia Group, società a capo del Gruppo Fabilia, catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, è la 127° società dell’AIM Italia, il listino di Borsa Italiana dedicato alle PMI. In fase di collocamento Fabilia Group ha raccolto 1,7 milioni di euro attraverso 1.080.000 azioni ordinarie di nuova emissione a un prezzo unitario di 1,6 euro, mentre il flottante al momento dell’ammissione è del 17,76% e la capitalizzazione è pari a circa 9,7 milioni di euro.
Avvenuta l’11 agosto scorso, si tratta della sesta ammissione sui mercati di Borsa Italiana da inizio anno, la quinta su AIM Italia.
Fabilia, fondata a Milano Marittima nel 2013, è leader italiano delle vacanze dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. La Società, che conta un totale di 10 strutture tra hotel e resort di cui 8 al mare e 2 in montagna, basa il proprio modello di business sul format “Only family with kids” che prevede un Format All Inclusive Experience «Free Drink & Food H24. Il Gruppo ha progressivamente standardizzato e industrializzato la propria offerta: ad oggi tutte le strutture sono costituite da hotel a 3 e 4 stelle con un numero di camere che varia da 50 a 150 e spazi interni ed esterni che includono aree gioco (almeno superiori a 200mq), piscina, spiaggia privata, area parco, attrezzature per sport all’aperto e attività ricreative.
Nel 2019 Fabilia Group ha realizzato ricavi consolidati pari a 10,8 milioni di euro, +20% rispetto a 9 milioni di euro nel 2018; l’EBITDA è pari a 2,95 milioni di euro, con un EBITDA margin del 27,3%.