Expedia Group e Marriott International hanno annunciato che Expedia Group diventerà il distributore esclusivo delle tariffe wholesale, dei contenuti e delle disponibilità di Marriott per una rete di fornitori di servizi turistici a livello globale, a partire dal 15 ottobre 2019.

Con il lancio del modello di distribuzione ottimizzato, Marriott sta introducendo cambiamenti nel modo in cui affronta la redistribuzione delle tariffe wholesale della società e la disponibilità di terze parti quali i fornitori di servizi di viaggio. Attraverso questo accordo, Marriott sfrutterà la tecnologia e i servizi enterprise per le grandi aziende del Gruppo Expedia con lo scopo di creare un unico gateway per la redistribuzione dell’inventario wholesale di Marriott. Il modello di distribuzione ottimizzato, fornito da Expedia Partner Solutions, divisione B2B di Expedia Group, eliminerà la complessità e l’inefficienza dell’attuale modello di redistribuzione wholesale per gli hotel Marriott. Questa soluzione a gateway unico fornirà anche un’esperienza di acquisto coerente e affidabile per i viaggiatori, garantendo una visualizzazione accurata delle descrizioni degli hotel, delle tariffe delle camere e delle tasse attraverso terze parti quali i fornitori di servizi di viaggio conosciuti e di fiducia.

I redistributori non avranno più accesso alle tariffe e all’inventario direttamente da Marriott, ma dovranno ora rivolgersi a Expedia Partner Solutions per avere accesso ai prezzi all’ingrosso delle camere delle strutture, a condizione che tali redistributori rispettino gli standard di distribuzione di Marriott. I tour operator, che accedono direttamente alle tariffe all’ingrosso di Marriott, continueranno ad avere questa opzione, oltre a sfruttare Expedia Partner Solutions come distributore ottimizzato per le tariffe wholesale di Marriott International. Per gli hotel Marriott, il nuovo modello di distribuzione ottimizzato ridurrà i costi, la complessità e i problemi dei consumatori associati all’attuale mercato della redistribuzione.

“In Marriott, abbiamo alcune priorità che includono il miglioramento del servizio e della trasparenza per i consumatori tenendo conto dei benefici per proprietari e affiliati”, ha detto Brian King, Global Officer of Digital, Distribution, Revenue Strategy & Global Sales di Marriott International. “Con questa soluzione innovativa di Expedia Group, possiamo aumentare il nostro raggio d’azione per le agenzie di viaggi leisure, risolvendo al contempo le sfide della redistribuzione e migliorando la redditività dei nostri hotel in tutto il mondo”.

“Crediamo nella possibilità di espandere la potenza della piattaforma Expedia Group per i nostri partner, in modo che essi possano beneficiare dei nostri investimenti in campo tecnologico, nei servizi di supporto ed esperienza nel settore. Questo accordo con Marriott International è l’esempio concreto di messa in pratica di questa filosofia” ha aggiunto Christian Gerron, Senior Vice President, Enterprise Solutions, Expedia Partner Solutions, Expedia Group.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli