etoll avis

Avis Budget Group continua a semplificare e ottimizzare l’esperienza di noleggio: tra i servizi innovativi offerti, l’ultimo introdotto è l’eToll, pensato per rendere più fluida la mobilità in autostrada. Disponibile per i clienti dei marchi AVIS, Maggiore e Budget, questo dispositivo consente di evitare le code ai caselli, permettendo di utilizzare le corsie dedicate al telepedaggio su tutta la rete autostradale italiana. Il servizio, che costa 20€ al giorno, è disponibile per chi effettua un noleggio di almeno tre giorni e può essere richiesto direttamente al banco di noleggio. Una volta ritirato il dispositivo, è sufficiente applicarlo al parabrezza per iniziare il viaggio senza soste ai caselli.

L’introduzione di eToll si inserisce in una strategia che punta a migliorare la semplicità e la convenienza del noleggio, arricchendo un’offerta che include già una vasta flotta di veicoli a cambio automatico, sempre più apprezzati dai clienti. Inoltre, il gruppo dimostra un costante impegno verso l’innovazione e la digitalizzazione. Ne è prova anche l’adozione dei Kiosk Self-Service AVIS, che permettono ai membri del programma fedeltà AVIS Preferred di ritirare le chiavi dell’auto in maniera rapida e sicura da un chiosco automatizzato, evitando la fila al banco. In Italia, questo servizio è ormai una scelta consolidata: l’80% dei clienti AVIS Preferred con l’App AVIS lo ha preferito al ritiro tradizionale, registrando un livello di soddisfazione superiore del 20% rispetto a chi ha utilizzato il banco, con un incremento di quasi il 30% per la soddisfazione relativa ai tempi di attesa.

A completare l’offerta di servizi avanzati, il check-in digitale QuickPass, disponibile per i clienti AVIS e Maggiore, permette di accelerare ulteriormente il processo di ritiro dell’auto, anche per chi non è iscritto ai programmi fedeltà AVIS Preferred e Maggiore Club, migliorando così l’esperienza complessiva di noleggio.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli