Annunciati i vincitori della 13ª edizione degli Eventex Awards, i premi per eventi e marketing esperienziale: per l’edizione 2023 sono state presentate ben 761 candidature provenienti da 49 paesi, valutate dalla giuria prestigiosa degli Eventex Awards, composta quest’anno da 83 membri. Il paese con il maggior numero di trofei è gli Stati Uniti, con 86. Il Qatar è il secondo classificato di questa edizione, vantando un totale di 77 trofei, seguito dai Paesi Bassi con 37. Gli Stati Uniti sono anche i campioni delle medaglie d’oro con 26, mentre il Qatar e i Paesi Bassi ne hanno rispettivamente 23 e 15. Per l’Italia sono 8 i premi vinti, 3 d’argento e 5 di bronzo, divisi tra AIM group e Triumph Group. L’elenco completo dei premi è disponibile qui: https://eventex.co/winners
Agenzia organizzatrice | Evento premiato | Premio vinto |
---|---|---|
AIM Group International | Global Mental Health Summit | Bronze Award |
GAS Communication part of AIM Group | Out of the Black: you can get out of depression | Silver Award |
Triumph Group International | Plenitude – Feeling the Energy | Bronze Award |
Triumph Group International | Plenitude – Feeling the Energy | Bronze Award |
AIM Group International | IPSEN Community Day | Silver Award |
Triumph Group International | Plenitude – Feeling the Energy | Bronze Award |
Triumph Group International | Plenitude – Feeling the Energy | Silver Award |
AIM Group International | WEEC 2022 | Bronze Award |
Diversi paesi sono stati inclusi per la prima volta nella lista dei vincitori degli Eventex Awards, tra cui Danimarca, Etiopia, Ruanda, Giappone, Panama, Iraq e Bahamas. Le agenzie con il maggior numero di trofei sono Qatar Vision Production Company (60), WINK Creative Experiential Agency (26), Media.Monks (21) e VOK DAMS (19). Le tre principali marche che hanno ricevuto maggior riconoscimento sono Qatar Airways (17 premi), Budweiser (15 premi) e Porsche China Motors Limited (9 premi). Altre marche degne di nota che hanno ottenuto numerosi premi quest’anno includono Netflix, SkyShowtime, Audi AG, PwC, RedBull, Twitch e Adobe.
Tra i vincitori più notevoli di quest’anno c’è la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, che oltre ad attirare l’attenzione degli appassionati di sport di tutto il mondo, ha ottenuto 8 premi Eventex in totale. Down Under, Parrtjima – Un Festival di Luce 2022 ha illuminato la cultura aborigena attraverso le più recenti tecnologie, vincendo un premio Eventex Platinum, oltre a 6 premi in oro e 1 in argento. In Europa, un altro evento premiato degno di nota è stato l’organizzazione di una partita di tennis di beneficenza a Cracovia da parte della rinomata tennista Iga Świątek, a sostegno dei bambini colpiti dalla guerra in Ucraina.
“La 13ª edizione degli Eventex Awards ha segnato il ritorno degli eventi in presenza, dimostrando che l’industria continua a prosperare nonostante le difficoltà degli ultimi anni. Siamo ancora una volta sbalorditi dalla notevole creatività e innovazione dei professionisti del settore, che producono costantemente esperienze eccezionali e offrono servizi e tecnologie eccellenti, indipendentemente dalle circostanze. Quindi, personalmente e a nome dell’intero team di Eventex, desidero congratularmi con tutti i vincitori!”, commenta Ovanes Ovanessian, co-fondatore degli Eventex Awards.