Europ Assistance Italia, leader nel settore delle assicurazioni di viaggio, e Alpitour World, primaria realtà italiana del turismo, rafforzano la loro solida partnership, estendendo la collaborazione fino alla fine del 2025. Questa sinergia di vent’anni, focalizzata su servizi assicurativi innovativi e completi, adattati alle mutevoli esigenze dei viaggiatori, mira a garantire una protezione completa durante l’organizzazione e l’esecuzione dei viaggi.
L’esperienza consolidata e la profonda comprensione del mercato turistico consentono a Europ Assistance e Alpitour World di lavorare in perfetta armonia. L’obiettivo comune è offrire ai viaggiatori soluzioni “Zero pensieri” attraverso un’offerta assicurativa digitale, riservata ai clienti della divisione Tour Operating, che è ampia, articolata e modulabile in base alle esigenze individuali.

La card “Zero pensieri” di Alpitour World include copertura per annullamenti, assistenza in viaggio, rimborso delle spese mediche e garanzia per il bagaglio. Con la polizza Top Booking Full, i clienti possono aumentare i massimali e ottenere una copertura annullamento all risk, mentre la polizza Top Booking Health consente di ampliare ulteriormente i massimali delle spese mediche, con sei diversi livelli fino all’illimitato. L’offerta comprende anche le polizze Top Booking PET, per i viaggiatori con animali domestici, e Top Booking Covid, che estende le garanzie per proteggere anche in caso di infezione da Covid-19.

L’estensione della collaborazione mira a migliorare gli standard qualitativi e quantitativi dei servizi, con particolare attenzione all’innovazione e alla digitalizzazione. L’obiettivo è fornire soluzioni sempre più orientate alle esigenze di Alpitour World, dei suoi clienti e della rete agenziale. Ad esempio, i tempi di gestione dei rimborsi sono stati ulteriormente ridotti del 30%, grazie all’ottimizzazione della piattaforma web “sinistrionline” accessibile 24/7 anche tramite smartphone e al team di esperti liquidatori dedicato ai clienti Alpitour World.

La piattaforma digitale Quick Assistance di Europ Assistance consente ai viaggiatori di richiedere assistenza medica tramite smartphone con un clic, permettendo anche la geolocalizzazione in caso di necessità. La Centrale Operativa di Europ Assistance è raggiungibile tramite connessione wifi da qualsiasi parte del mondo, senza costi aggiuntivi. Inoltre, i clienti possono utilizzare WhatsApp per comunicare istantaneamente con la Centrale Medica della Compagnia o consultare le condizioni di polizza in pochi secondi.

Fabio Carsenzuola, CEO Mediterranean&Latam Region di Europ Assistance, ha espresso la soddisfazione nel rafforzare una partnership duratura e produttiva con Alpitour World. Ha evidenziato l’impegno quotidiano per ideare nuovi prodotti e soluzioni innovative, tecnologiche, digitali e personalizzate, che semplifichino la vita dei viaggiatori.

Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World, ha sottolineato il soddisfacimento per l’accordo che permetterà di offrire ulteriori servizi e migliorare le condizioni della partnership, garantendo la piena soddisfazione dei clienti. Ha enfatizzato la gioia di vedere crescere nel tempo le intese con partner storici, testimoniando un impegno reciproco che si adatta alle evoluzioni del mercato e delle esigenze dei consumatori.

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  • Redazione Qualitytravel.it

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