Eolo, player emergente nel mercato italiano guidato da Luca Spada, a seguito di una gara nazionale ha affidato a Sinergie l’ideazione e la realizzazione dell’importante progetto di comunicazione integrata per la presentazione del brand sul mercato italiano sia verso i consumatori sia verso gli stakeholder.
Partendo dal claim del cliente “Internet dove gli altri non arrivano”, Sinergie – l’agenzia parte di SG Company specializzata nella Live & Digital Communication – ha realizzato una campagna a 360 gradi articolata in differenti progetti tra convention, eventi e attivazione territoriale.
La collaborazione con Sinergie è stata inaugurata con l’ideazione creativa del format e del contenuto della Convention B2B svoltasi l’11 aprile scorso al Palacongressi di Riccione, che ha visto la partecipazione di oltre 550 ospiti tra partner, rivenditori e clienti diretti. Per annunciare l’arrivo del brand, Sinergie ha trasformato un evento B2B in un pretesto per fare comunicazione a un target allargato, optando per una vera e propria domination della città con attività diffuse di guerrilla marketing.
Il supporto di Sinergie è stato importante anche per l’inaugurazione de “La fabbrica italiana del wireless”: il campus da 17.000 mq, nuova sede e hub tecnologico nella città natale di Busto Arsizio. Un evento che ha visto protagonisti istituzioni locali e nazionali, accolti da Luca Spada – Presidente e fondatore di Eolo – che li ha accompagnati alla scoperta dello stabilimento.
“Il team di Sinergie ha lavorato strategicamente e da partner all’analisi del Brand, dell’audience e del territorio, sviluppando dinamiche di engagement creative e impattanti, rivolte sia a un target B2B che B2C. Fin dal primo incontro con il cliente abbiamo compreso le necessità del Brand di incremento di Awareness e di veloce penetrazione nel mercato italiano delle TLC e siamo felici di poter supportare Eolo in un ampio progetto di comunicazione strategico e cross-mediale. Questo approccio “azienda-azienda” ci ha permesso di instaurare un rapporto di partnership e fiducia reciproca: un elemento fondamentale che contraddistingue l’attività consulenziale di tutta SG Company” commenta Davide Agarossi, Sales Director di SG Company.
All’interno dell’articolato progetto per la promozione dell’operatore di telecomunicazioni verso i consumatori, la strategia di Sinergie ha previsto un tour nazionale per il lancio del prodotto 100 Mega e delle offerte commerciali che si svilupperà in quindici tappe suddivise in dodici weekend fino a fine luglio. Questa iniziativa ha visto coinvolte Municipalità e scuole del territorio italiano a cui Eolo regalerà la connettività.
In merito alla partnership, Marzia Farè, Communication Manager di Eolo, commenta: “EOLO è un brand giovane, siamo il “challenger” del mercato, pioniere nell’approccio e nella ricerca di soluzioni innovative per il mercato delle telecomunicazioni. Per riuscire a trasferire ogni giorno questo posizionamento abbiamo bisogno di muoverci sempre con campagne di comunicazione consistenti e integrate sui diversi mezzi. Per questa ragione abbiamo scelto di lavorare su diversi progetti di quest’anno con Sinergie.”