Il network EnjoyNet e il tour operator Enjoy Destinations si sono presentati all’appuntamento di Rimini con una rinnovata determinazione, complice l’ottimizzazione di tutti i processi, lo sviluppo della tecnologia e il potenziamento dell’organico con l’ingresso, nel corso delle ultime stagioni, di manager illuminati che hanno coadiuvato la proprietà nel dare slancio a molti progetti. Tra le novità presentate al TTG 2024, un catalogo speciale dedicato ai Viaggi di Nozze e la collaborazione con KKM Experience, il nuovo brand di KKM Group, per la costruzione di iniziative originali.

Si parte con EnjoyNet, community di agenzie di viaggio basata sul modello pay-per-use e sulla condivisione di know-how: il 2024 si è rivelato un anno fondamentale per il network, che ha lavorato sul consolidamento delle relazioni con i partner e sul potenziamento dell’infrastruttura tecnologica, per ottimizzare i processi di vendita, rendendoli più snelli, rapidi ed efficienti.

Claudio Rizzi, direttore dello sviluppo, dichiara: “Nelle relazioni con gli affiliati privilegiamo la qualità e puntiamo su collaborazioni che possano rivelarsi di reciproca soddisfazione nel lungo periodo. Il nostro interlocutore ideale è l’imprenditore che ha progetti di crescita in ambiti strategici e che sente la necessità di poter contare sulla forza di un gruppo pronto a supportarlo. Abbiamo migliorato anche le relazioni con i fornitori, selezionando alcuni tour operator che hanno dimostrato di riconoscere e apprezzare la peculiarità del nostro modello, a cui abbiamo riservato condizioni commerciali agevolate”.

Cresce e si rafforza il brand del tour operator Enjoy Destinations, la cui programmazione è accessibile anche alle agenzie che non fanno parte di EnjoyNet. Specializzato in tailor-made e viaggi esperienziali, Enjoy Destinations può contare su uno staff di “travel makers” di lunga e collaudata esperienza: il risultato è una collezione di proposte di viaggio uniche e sempre diverse, basate anche sull’utilizzo di fornitori di nicchia, in grado di differenziarsi dal prodotto di massa. La programmazione è rivolta principalmente alla fascia alta: dal segmento lusso ai viaggiatori che condividono interessi particolari, come lo sport, l’enogastronomia e il relax. Non solo tailor-made: la piattaforma EDO – Enjoy Destinations Online – permette agli agenti di viaggio di costruire rapidamente preventivi complessi, utilizzando la tecnologia più evoluta del momento nel settore del turismo, in grado di combinare trasporti diversi, transfers, alloggi di diverse tipologie, visite guidate, biglietti di ingresso e quanto altro necessario per il più alto livello di Dynamic Packaging.

“Anche sul fronte del prodotto, la parola d’ordine è collaborazione – prosegue Rizzi – nel caso del tailor-made, ad esempio, lavoriamo sempre a 4 mani con le agenzie affinché i programmi di viaggio siano realmente allineati alle aspettative dei clienti. I numeri in crescita ci indicano che siamo sulla strada giusta, al pari della fedeltà delle agenzie che scelgono sempre più frequentemente di lavorare con noi, sicure di affidare i loro clienti nelle mani giuste. Del resto, i Travel Makers di Enjoy Destinations fanno della cura del cliente la propria filosofia professionale e personale, come dimostra l’estrema disponibilità che dedicano ad ogni prenotazione. Al TTG lanciamo la nuova iniziativa “Enjoy Destinations Ambassador” dedicata alle agenzie che sviluppano con noi un rapporto privilegiato e continuativo, permettendo loro di distinguersi ulteriormente nel mercato”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli