Empeeria, digital onlife company ha scelto di affidarsi ad AIGO, agenzia di consulenza in marketing e comunicazione, per la promozione della propria realtà e del proprio brand, inizialmente sul mercato nazionale per poi estendersi verso i mercati esteri.
Empeeria è un’impresa di servizi al turista costituita a marzo 2018 su iniziativa di Tony Cirnigliaro e Dario Bottaro, convinti sostenitori delle potenzialità ancora inespresse del turismo siciliano. Una realtà giovane e dinamica, una DMC siciliana che ha sviluppato un software poi applicato a livello nazionale con le potenzialità di una start-up digitale grazie alla peculiarità, unica sul panorama del territorio, di esperienze in VR.
Ambizione del gruppo entro cui si muove Empeeria è creare un nuovo modello di turismo partendo dalla digitalizzazione di tutti gli ingredienti che rendono speciale un territorio fino alla loro miscela in suggerimenti di viaggio completi, ai quali è possibile abbinare la prenotazione di un alloggio e prenotare esperienze su misura in base ai propri gusti e stile di viaggio. Tutto da un’unica piattaforma.
“In greco antico la parola esperienza era indicata con ἐμπειρία (empeirìa), per rappresentare il concetto che con l’esperienza si è in grado di saggiare la realtà. – spiega il CEO e Founder di Empeeria Tony Cirnigliaro – Siamo siciliani e viaggiamo spesso per il mondo. Dai racconti delle nostre esperienze di viaggio, giorno dopo giorno, ha preso forma ciò che siamo oggi: un Tour Operator e al tempo stesso una Digital Company che intende differenziarsi sul mercato globale per la propria capacità di proporre percorsi ed esperienze che riflettano la vita e le tradizioni del territorio. La consulenza di AIGO svolgerà un ruolo chiave in questa fase di espansione e costruzione della nostra brand awareness nel mercato italiano e in quelli internazionali”.
Obiettivo del team e vocazione primaria di Empeeria è far vivere la Sicilia da siciliani con escursioni, attività, degustazioni, cooking experiences, affidando il visitatore a veri e propri esperti locali. Questa impostazione si riflette anche sulla realtà nazionale: il team Empeeria segue di fatto anche l’attività di Welcome to Italy con la stessa logica esperienziale.
“Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Empeeria, una realtà fatta di professionalità 100% made in Italy improntata all’innovazione, una start-up digitale ma anche un’azienda di solida esperienza nel comparto turistico – spiega Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO – I nostri obiettivi saranno molteplici: dalla creazione della brand identity allo sviluppo della corporate image, al supporto nella comunicazione corporate verso i partner di mercato e verso il consumatore finale, sia su fronte delle relazioni con i media che nelle digital PR”.
Una volta messa a punto la strategia AIGO si occuperà di supervisionare l’implementazione e supportare Empeeria con attività di marketing e di comunicazione mirate.