Emirates ha ripreso il servizio giornaliero per Lagos in Nigeria: il volo EK783 parte da Dubai alle ore 09.45, con arrivo a Lagos alle 15.20; il volo di ritorno EK784 decolla da Lagos alle 17.30 e atterra a Dubai alle 05.10 del giorno successivo. Il servizio giornaliero è stato programmato per ottimizzare le connessioni da e per i punti chiave in Europa, Stati Uniti, Estremo Oriente e Medio Oriente e nei Paesi del Consiglio del Golfo, semplificando i viaggi d’affari e di piacere da e per la Nigeria.
Con la ripresa delle operazioni a Lagos, Emirates fornisce una connettività senza interruzioni a uno dei principali hub economici dell’Africa, facilitando il commercio globale e rafforzando i legami commerciali, in linea con le forti relazioni commerciali bilaterali tra gli Emirati Arabi Uniti e la Nigeria. Il servizio Dubai-Lagos è operato con un Boeing 777-300ER, che offre otto suite in First Class, 42 posti in Business Class e 304 posti in Economy Class, e ulteriori comfort e vantaggi in ogni classe di cabina.
Commentando il ripristino dei servizi, Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates Airline, ha dichiarato: “Questo è stato un momento a lungo atteso e siamo entusiasti di riprendere le operazioni verso Lagos, aiutando i viaggiatori a riconnettersi senza interruzioni verso e attraverso Dubai garantendo loro un’esperienza di altissima qualità a bordo. Desideriamo ringraziare per il loro sostegno le autorità nigeriane, tra cui il Ministero Federale dell’Aviazione e dello Sviluppo Aerospaziale e l’Autorità Aeroportuale Federale della Nigeria, nonché le autorità degli Emirati Arabi Uniti, tra cui Sua Eccellenza Salem Saeed Al Shamsi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti, e Sua Eccellenza Dr Abdulla Almandoos, Consolato Generale degli Emirati Arabi Uniti a Lagos. Emirates si impegna a rendere questa una rotta di successo e non vediamo l’ora di contribuire alla crescita dell’industria aeronautica nigeriana e di offrire ai viaggiatori e alle imprese una maggiore scelta e connettività verso destinazioni chiave attraverso il nostro network”.
Festus Keyamo, Ministro dell’Aviazione e dello Sviluppo Aerospaziale della Nigeria, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto a Emirates in Nigeria. Emirates è diventato un marchio globale e la Nigeria, in quanto Nazione del continente più popolosa al mondo, è la destinazione sicura per tutte le principali compagnie aeree del mondo. Si tratta quindi di una relazione reciprocamente vantaggiosa e ci aspettiamo molti anni di operazioni senza interruzioni per le compagnie aeree di entrambi i Paesi che opereranno sulla rotta”.