Emirates chiude l’anno fiscale 2021-22 con una perdita annuale di 1,1 miliardi di dollari, in netto miglioramento rispetto a quella di 5,5 miliardi di dollari dell’esercizio precedente, grazie all’aumento della domanda di viaggi internazionali, favorito dall’allentamento delle restrizioni imposte dai governi per la pandemia.
I ricavi sono aumentati del 91% a 59,2 miliardi di dirham (16,1 miliardi di dollari), grazie alla presenza globale della compagnia e al ripristino di un maggior numero di voli passeggeri.

HH Sheikh Ahmed bin Saeed


La capacità della flotta Emirates è aumentata del 47% a 36,4 miliardi di ATKM, con l’aggiunta degli ultimi cinque aeromobili A380 alla flotta.
dnata ha registrato un utile di 110 milioni di dirham (30 milioni di dollari), con una solida inversione di tendenza rispetto alla perdita di 1,8 miliardi di dirham (496 milioni di dollari) dell’anno precedente.

Il fatturato è aumentato del 54%, raggiungendo 8,6 miliardi di dirham (2,3 miliardi di dollari), grazie alla ripresa dalla pandemia in tutte le divisioni aziendali negli Emirati Arabi Uniti e nel mondo.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli