Oggi Emirates ha ricevuto in consegna il suo primo aeromobile Airbus A350. Questo evento rappresenta un’importante pietra miliare per il futuro della flotta della compagnia aerea internazionale più grande al mondo. Si tratta di A6-EXA, il primo dei 65 A350 che saranno consegnati alla compagnia aerea nel corso dei prossimi anni. Questa consegna segna anche il momento in cui, per la prima volta dal 2008, entra nella flotta di Emirates un nuovo modello di aeromobile.
L’A350 è subito partito per il suo primo volo da Tolosa (TLS) a Dubai. Nell’emirato l’A350 di Emirates riceverà gli ultimi ritocchi presso l’Emirates Engineering prima di essere presentato ufficialmente nel corso di un evento speciale che si terrà nel corso della settimana. Il volo di consegna del nuovo membro della flotta Emirates è stato alimentato da una miscela di jet fuel e carburante sostenibile per l’aviazione (SAF).
L’aeromobile entrerà ufficialmente in servizio a gennaio, quando effettuerà il suo primo volo verso la prima destinazione, Edimburgo, seguito da altre 8 destinazioni in Medio Oriente, Asia Occidentale ed Europa. Bologna è la città scelta tra le prime destinazioni europee, l’unica italiana.