Emerald Maldives Resort & SPA apre ufficialmente il prossimo 4 dicembre 2019. Resort di altissimo profilo sia per il design inconsueto e spettacolare sia per l’offerta deluxe all-inclusive eccezionale: gli ospiti saranno colpiti da questo incantevole nuovo resort.

Contesto unico per un’isola privata, Emerald Maldives ospita una barriera corallina avvolgente: ciò significa che gli ospiti sono a pochi passi dall’acqua e dal contatto con pesci esotici, tartarughe e mante. Il resort di 120 ville si trova sull’atollo Raa, famoso per uno dei più spettacolari ecosistemi marini, e vanta una delle lagune più grandi delle Maldive.

“Con Emerald Maldives Resort & SPA, abbiamo voluto creare un rifugio per chi desidera sfuggire dalle pressioni e dallo stress della vita moderna. Per le coppie, il nuovo resort offre un’intimità e un’oasi di calma e relax, mentre per le famiglie l’isola è un paradiso pieno di divertimento, la ricetta perfetta per ricordi di lunga durata,” commenta Simone Scarapicchia, Partner e Direttore Sales & Marketing per Emerald Maldives Resort & SPA.

Progettato dall’architetto Edward David Poole, ogni villa esprime nel design influenze contemporanee e tropicali, con interni moderni e unici. Dall’esterno le ville si fondono in modo armonioso con la tranquilla isola tropicale, all’interno ci si trova davanti a un capolavoro. Il design sorprendente di Poole include ampi bagni in marmo bianco scintillante, con sontuosi specchi in argento e camere da letto dai colori vivaci con disegni esotici di vita marina sulle pareti.

Tutti gli ospiti soggiornano su una base all-inclusive deluxe: quando arrivano all’Emerald Maldives Resort, non devono preoccuparsi di nulla. All-inclusive deluxe consente agli ospiti di cenare in uno dei quattro ristoranti del resort tutte le volte che vogliono durante il loro soggiorno. Possono usufruire del mini bar della villa che viene rifornito ogni giorno, gustarsi piacevoli superalcolici e praticare tutti gli sport acquatici non motorizzati, senza costi aggiuntivi.

A livello gastronomico, Emerald propone la cucina di tutti i continenti con quattro fantastici ristoranti:: ognuno con il proprio menu, stile, tema e atmosfera. Vanta il primo e unico ristorante sudamericano alle Maldive, il famoso Amazonico, che serve piatti come il ceviche con condimento al frutto della passione e carne e pesce sull’enorme griglia a fuoco aperto, che è al centro della scena in questo suggestivo ristorante.

Al centro dell’isola tra le palme ci sono lanterne rosse posizionate strategicamente per creare l’effetto di un falò a cielo aperto, offrendo agli ospiti un’esperienza autentica nella foresta pluviale! A cura dello Chef Aldo Cadu, altri elementi chiave delle proposte gouremt includono gli spettacoli live cooking di Asiatique’, davanti alla griglia, e l’aragosta maldiviana fresca al Beach Club Grill Restaurant. Il ristorante signature Aqua Restaurant offre il massimo del lusso.

L’Emerald Maldives offre ampie strutture per sport acquatici e alcune tra le migliori immersioni subacquee presso il Diving Centre a cinque stelle, dove gli ospiti possono anche ottenere la loro licenza PADI. Con una superficie di 1500mq, il Dolphin Kids Club del resort è uno dei più grandi delle Maldive con la sua zip wire che viaggia da un lato dell’isola all’altro accogliendo i bambini dai 3-12 in forma gratuita.

Vero e proprio paradiso di tranquillità, Emerald SPA, si trova in un angolo appartato dell’isola privata, offre una gamma di trattamenti Balinesi e Thai in 10 cabine con aria condizionata, oltre a bagno turco, sauna e jacuzzi. I trattamenti Elemis sono disponibili anche per gli ospiti che cercano un’esperienza di benessere sensoriale diversa. Situato in una delle parti più tranquille dell’isola, lo Yoga Pavilion è perfetto per rilassarsi e offre sessioni di yoga all’alba. Il resort è stato costruito pensando anche agli amanti dello sport e del fitness con due grandi campi da tennis, due campi da paddle e un Gym & Sports Centre con aria condizionata e attrezzi Technogym all’avanguardia, con personal trainer disponibili per tutti gli ospiti.

Il resort ha dato priorità alla sostenibilità, utilizzando foglie Langhi Langhi di lunga durata per costruire le tettoie e i pannelli su ogni villa per alimentare l’acqua calda dell’intero resort. Nel tentativo di ridurre i rifiuti di plastica monouso, il resort utilizza cannucce di carta e bottiglie di vetro e l’isola utilizza un sistema di irrigazione dell’acqua riciclabile e un impianto di compostaggio.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli