L’Embraer 190 “Martina”, della neonata compagnia aerea EGO Airways, è atterrato oggi per la prima volta a Cagliari, inaugurando così il collegamento tra l’hub di Forlì e il capoluogo della Sardegna. L’aereo, arrivato poco prima delle 11 della mattina, è stato accolto all’aeroporto “Mario Mameli” con la scenografica cerimonia del water cannon.
La nuova rotta, che permetterà di raggiungere una delle destinazioni più amate per le vacanze estive, sarà operativa per tutta la stagione (prenotazioni possibili fino al 30-10) con due voli settimanali, lunedì e venerdì

«L’Italia tutta sta per ripartire e la voglia di vacanza, dopo questi mesi difficilissimi per tutti, è tanta. Anche per questo motivo siamo estremamente felici di “inaugurare” il mese di giugno con il nuovo collegamento tra il nostro hub di Forlì e l’aeroporto di Cagliari – ha dichiarato il Presidente di EGO Airways, Marco Busca – Questa partnership, che affianca l’operativo su Olbia, ci permette di rafforzare la nostra presenza in Sardegna, in un momento storico in cui le destinazioni di mare italiane sono particolarmente richieste. Fin dalla fondazione della nostra compagnia, uno degli obiettivi è stato offrire nuove opportunità ai passeggeri che si spostano tra il Nord e il Sud/le isole del Paese, per vacanza o per lavoro: la nuova rotta Forlì-Cagliari, in questo senso, ci renderà ancora più competitivi sul mercato nazionale».

David Crognaletti Direttore Commerciale SOGAER ha dichiarato: “La ripartenza dei voli estivi da e per l’Aeroporto di Cagliari si arricchisce oggi con una nuova destinazione, Forlì, operata per la prima volta da una giovane e dinamica compagnia aerea italiana, EGO Airways. Con questo nuovo volo salgono a 85 le città collegate direttamente da Cagliari verso l’Europa e l’Italia nella Summer 2021, con 20 nuovi collegamenti rispetto alla scorsa estate”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli