eDreams ODIGEO, una delle principali compagnie di viaggi online in Europa e una delle più grandi aziende europee di e-commerce, e American Airlines, la più grande compagnia aerea del mondo, annunciano di aver firmato un nuovo accordo di distribuzione basato sulla tecnologia New Distribution Capability (NDC).
L’accordo coinvolge tutti e quattro i marchi di viaggio di eDreams ODIGEO (eDreams, Opodo, Travellink e GO Voyages), e consentirà all’azienda di migliorare il modo in cui i prodotti di American Airlines vengono venduti dalle 261 piattaforme di prenotazione che operano in tutto il mondo. L’aggiornamento alla tecnologia NDC offrirà, inoltre, ai clienti maggiori opzioni di scelta e velocizzerà lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, potenziando così anche il carattere innovativo. Gli utenti, inoltre, avranno la possibilità di usufruire di un’esperienza più personalizzata, sia in fase di prenotazione che durante il viaggio. Questa operazione va a sostegno dell’impegno costante di eDreams ODIGEO per migliorare la costumer experience, permettendo al viaggiatore di personalizzare i prodotti e servizi di viaggio.
Pablo Caspers, Chief Air Supply Officer, eDreams ODIGEO: “Grazie a questa partnership strategica con American Airlines miglioreremo il nostro servizio e offriremo ai clienti un maggiore accesso ai contenuti. American Airlines è una delle principali compagnie aeree del mondo e siamo entusiasti di unire le forze per portare l’innovazione e la tecnologia nel settore aereo a beneficio di milioni di viaggiatori ogni anno”.
Alison Taylor, SVP Global Sales, American Airlines “Questa partnership con una delle più grandi compagnie di viaggi online in Europa dimostra il nostro impegno nello sviluppo della tecnologia NDC, che applichiamo ai livelli più avanzati. Per questa ragione, eDreams ODIGEO è stata la scelta ideale per realizzare la nostra prima integrazione con questa tecnologia su larga scala in Europa, una novità che riguarda l’accesso ai posti riservati, ma anche la possibilità di sviluppare soluzioni sempre più innovative in futuro, garantendo valore aggiunto e un’ampia scelta ai clienti “.