eDreams ODIGEO ha annunciato un accordo strategico con Travelport, leader mondiale nel travel retail. L’accordo vedrà eDreams ODIGEO integrare Travelport+, una piattaforma di nuova generazione che crea un marketplace semplice e ricco di opzioni per il retail dei viaggi.
L’accordo è stato siglato per rafforzare ulteriormente l’offerta per i viaggiatori di tutto il mondo. Negli ultimi 12 mesi eDreams ODIGEO ha sviluppato una serie di opportunità di crescita e l’annuncio di oggi è una delle tante iniziative messe in atto per continuare a migliorare la sua proposta e restare leader di mercato quando sarà possibile riprendere a viaggiare in sicurezza.
Il nuovo accordo è significativo in quanto consentirà a eDreams ODIGEO di rafforzare ulteriormente le proprie capacità di azienda multi-GDS. Quest’ultimo passo per diversificare e migliorare l’offerta consentirà a eDreams ODIGEO di garantire più rotte di viaggio ai clienti, prezzi ancora più competitivi, maggiore flessibilità e scelta.
Complessivamente, i clienti di eDreams ODIGEO effettuano più di 60 milioni di ricerche al giorno, componendo più di 9 miliardi di itinerari differenti generati combinando le opzioni di viaggio di oltre 660 compagnie aeree. Travelport+ consentirà al Gruppo di accedere a contenuti aggiuntivi delle compagnie aeree leader a livello mondiale, nonché ai prodotti ancillari esclusivi e alle classi tariffarie delle compagnie aeree. Questo significa che i clienti avranno a disposizione i prezzi più economici per qualsiasi volo esistente e la più ampia scelta di opzioni e servizi aggiuntivi. In questo modo eDreams ODIGEO offrirà una maggiore flessibilità e scelta nelle prenotazioni, consentendo di creare rotte su misura per ogni esigenza. L’approccio incentrato sul cliente è, inoltre, destinato a portare benefici alle compagnie aeree, partner dell’azienda.
L’accordo vede due pesi massimi del settore travel-tech unire le forze per guidare l’innovazione in tutto il comparto. eDreams ODIGEO è un’azienda basata sulla tecnologia, con uno dei più grandi team di sviluppo a livello europeo nel settore dei viaggi. Il Gruppo sta trasformando l’esperienza di prenotazione online con prodotti avanzati e vanta anche una posizione leader nel machine based learning. Grazie all’Intelligenza Artificiale è in grado di generare oltre 45 miliardi di previsioni giornaliere per anticipare le esigenze e la domanda dei clienti. Travelport +, a sua volta, rappresenta un investimento pluriennale da parte di Travelport per accelerare l’innovazione del settore nella distribuzione di contenuti multi-sorgente, nel travel retail e nella generazione di valore. La combinazione di queste capacità tecnologiche all’avanguardia si tradurrà in vantaggi senza precedenti per i viaggiatori e in una maggiore competitività per entrambe le realtà.

Javier Bellido, Air Content Strategies Director di eDreams ODIGEO, ha dichiarato: “L’aggiunta del principale sistema di distribuzione globale di Travelport nella nostra piattaforma di vendita di voli è un altro esempio di come il Gruppo si sta orientando per rafforzare la propria posizione anche nel post pandemia. È essenziale che le aziende si concentrino davvero sul soddisfare le esigenze dei propri clienti per facilitare una rapida ripresa nel settore dei viaggi. Questo accordo testimonia il nostro impegno a mettere la customer experience al primo posto anche nel nostro processo di innovazione. Come società multi-GDS, saremo infatti in grado di offrire una migliore connettività e contenuti a livello globale. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a Travelport per continuare a guidare la trasformazione del settore dei viaggi”.

Rob Brown, GVP e Amministratore delegato, Global OTA di Travelport, ha dichiarato: “Ciò che abbiamo implementato fino ad oggi è solo l’inizio della visione congiunta che condividiamo con eDreams ODIGEO. Siamo fiduciosi che Travelport + apporterà un valore reale a eDreams ODIGEO e ai suoi clienti e siamo lieti di aiutarli a tenere il passo con i ritmi di cambiamento accelerati di oggi mentre continuiamo a seguire la nostra roadmap”..

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli