Ecoluxury Fair, alla sua settima edizione, si svolgerà il 7 e 8 novembre 2024 a Roma presso la nuova location di Spazio Field del Palazzo Brancaccio. Questa manifestazione, ideata da Enrico Ducrot e gestita da Ecoluxury Retreats of the World, è dedicata al turismo sostenibile di lusso. L’evento mira a promuovere il dialogo e la cooperazione tra gli operatori dell’ospitalità di lusso e i professionisti del settore viaggi, con un focus particolare sulla sostenibilità e l’autenticità dell’esperienza turistica.

L’Ecoluxury Fair 2024 vedrà un aumento significativo della partecipazione internazionale, con un incremento del 30% di buyer esteri rispetto all’edizione precedente, provenienti da paesi come USA, Canada, Messico, Regno Unito, Emirati Arabi, e altri Paesi europei. Gli incontri B2B previsti offriranno l’opportunità di intessere relazioni professionali e scambiare idee su come promuovere e sviluppare il turismo responsabile a livello globale.

La manifestazione includerà workshop, un forum istituzionale, e altre attività di networking, come visite culturali che esploreranno attrazioni meno conosciute di Roma, ideali per essere proposte ai viaggiatori più esigenti. La giornata precedente l’evento, il 6 novembre, sarà dedicata a una site inspection di alcune delle strutture alberghiere di lusso della capitale, una componente chiave per i buyer internazionali che cercano di espandere la loro offerta di viaggi di lusso sostenibili.

La scelta di Palazzo Brancaccio come nuova sede rappresenta un’espansione dell’evento, mirando a coinvolgere un numero maggiore di partecipanti e ad ampliare il focus su settori correlati alla sostenibilità, come quelli enogastronomici. L’edizione precedente ha visto la partecipazione di oltre 100 espositori e 150 buyer, e quest’anno si prevede un ulteriore aumento di partecipazione e di incontri professionali.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli