Ecoluxury Fair, alla sua settima edizione, si svolgerà il 7 e 8 novembre 2024 a Roma presso la nuova location di Spazio Field del Palazzo Brancaccio. Questa manifestazione, ideata da Enrico Ducrot e gestita da Ecoluxury Retreats of the World, è dedicata al turismo sostenibile di lusso. L’evento mira a promuovere il dialogo e la cooperazione tra gli operatori dell’ospitalità di lusso e i professionisti del settore viaggi, con un focus particolare sulla sostenibilità e l’autenticità dell’esperienza turistica.
L’Ecoluxury Fair 2024 vedrà un aumento significativo della partecipazione internazionale, con un incremento del 30% di buyer esteri rispetto all’edizione precedente, provenienti da paesi come USA, Canada, Messico, Regno Unito, Emirati Arabi, e altri Paesi europei. Gli incontri B2B previsti offriranno l’opportunità di intessere relazioni professionali e scambiare idee su come promuovere e sviluppare il turismo responsabile a livello globale.
La manifestazione includerà workshop, un forum istituzionale, e altre attività di networking, come visite culturali che esploreranno attrazioni meno conosciute di Roma, ideali per essere proposte ai viaggiatori più esigenti. La giornata precedente l’evento, il 6 novembre, sarà dedicata a una site inspection di alcune delle strutture alberghiere di lusso della capitale, una componente chiave per i buyer internazionali che cercano di espandere la loro offerta di viaggi di lusso sostenibili.
La scelta di Palazzo Brancaccio come nuova sede rappresenta un’espansione dell’evento, mirando a coinvolgere un numero maggiore di partecipanti e ad ampliare il focus su settori correlati alla sostenibilità, come quelli enogastronomici. L’edizione precedente ha visto la partecipazione di oltre 100 espositori e 150 buyer, e quest’anno si prevede un ulteriore aumento di partecipazione e di incontri professionali.