E’ stato ufficialmente costituito, lo scorso 21 giugno, il Convention Bureau di Roma e Lazio, con la veste giuridica di società consortile a responsabilità limitata. Il Convention Bureau di Roma e Lazio nasce dall’impegno di Confesercenti Roma, Federalberghi – Confcommercio Roma, Federcongressi&eventi e Unindustria, che hanno dato vita a questo fondamentale strumento decisivo per il rilancio competitivo della città e della regione, con il supporto di Roma Capitale e Regione Lazio.
A firmare l’atto come soci costituenti sono stati 39 operatori, tra cui le Associazioni proponenti e altre 35 società appartenenti a tutte le categorie della Meeting Industry che operano nel territorio di competenza del Convention Bureau. E’ stato inoltre nominato il Consiglio di Amministrazione, così composto: il Presidente è Onorio Rebecchini; il Vice Presidente è Stefano Fiori; altri componenti nel ruolo di Consiglieri sono Paolo Novi e Daniele Brocchi.
È stata fissata per il prossimo 25 luglio una “finestra” di ingresso per altri soci che volessero aderire. Per questi nuovi potenziali soci sarà sufficiente inviare, possibilmente entro il prossimo 21 luglio, al Consiglio di Amministrazione del Convention Bureau la richiesta di adesione, corredata da una visura camerale e dalla copia del bonifico bancario o dell’assegno circolare, di euro 1.000,00 a titolo di sottoscrizione della quota di capitale sociale.