A Dubai tutto è pronto per la 28° edizione dell’Arabian Travel Market (ATM), nel paese il primo evento dal vivo dedicato al settore dei viaggi e del turismo dall’inizio della pandemia. La più importante fiera internazionale per l’industria del turismo inbound e outbound del Medio Oriente quest’anno per la prima volta si svolge con una formula ibrida: dal 16 al 19 maggio appuntamento in presenza al Dubai World Trade Center, mentre la settimana successiva al via ATM Virtual, un evento virtuale che darà la possibilità di accedere a one-to-one meeting, webinar e seminari live a tutti gli operatori che attualmente non possono viaggiare.
Dubai Tourism Italy partecipa ad ATM 2021 con una delegazione di 15 tour operator italiani, partner strategici per promuovere la destinazione sul mercato italiano. Durante i giorni della manifestazione, gli operatori italiani avranno anche l’occasione di visitare il sito di Expo in anteprima e scoprire le ultime novità di Dubai come Bluewaters Island, meta dell’intrattenimento su cui svetta Ain Dubai – la ruota panoramica più alta del mondo – e le nuove aree di Palm Jumeirah con il suggestivo punto panoramico The View e la striscia lungomare The Pointe.

Il tema di questa edizione è “Una nuova alba per i viaggi e il turismo” e punta i riflettori sugli ultimi aggiornamenti da tutto il mondo legati ai viaggi post pandemia, dalle campagne vaccinali allo stato attuale del settore, con un focus particolare sulle prospettive per il futuro, grazie a un programma di 67 sessioni con oltre 145 relatori locali, regionali e internazionali. In loco, è presente il Global Stage che includerà anche un summit del settore alberghiero, buyer forum dedicati all’Arabia Saudita e alla Cina e una Conferenza internazionale sul turismo e gli investimenti (ITIC). Il Travel Forward, con esperti di tecnologia di livello mondiale, offre invece insight sulle ultime tecnologie e sulle tendenze che avranno un ruolo cruciale nel delineare il futuro dei viaggi e del turismo.
Quest’anno nell’area espositiva sono rappresentati 62 paesi, tra cui Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Israele, Germania, Cipro, Egitto, Indonesia, Malesia, Corea del Sud, Maldive, Filippine, Tailandia, Messico e Stati Uniti, che testimoniano il ruolo chiave di ATM nel collegare le destinazioni con i loro mercati di origine.

La decisione di organizzare l’Arabian Travel Market dal vivo in questo periodo impegnativo è una testimonianza degli sforzi instancabili della città nel guidare il riavvio del turismo globale, posizionando Dubai come una delle destinazioni più sicure al mondo. Grazie alla capacità di trasformare le sfide in opportunità e a un sistema collaudato per accogliere i visitatori in sicurezza garantendogli un’esperienza completa della destinazione, Dubai si è dimostrata un modello di successo per la ripresa del settore dei viaggi e del turismo internazionale. L’incontro con i professionisti del settore da tutto il mondo in occasione di ATM 2021 sarà l’occasione per condividere prospettive positive per il futuro, mantenendo sempre la salute e la sicurezza dei viaggiatori come priorità assoluta per garantire la crescita del turismo.

I partner strategici di ATM 2021 includono il Dubai’s Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism) come Destination Partner, Emaar Hospitality Group come Official Hotel Partner, Emirates come Official Airline Partner e The Vision come Official Destination Management Partner. L’evento giocherà ancora una volta un ruolo fondamentale nell’Arabian Travel Week, un festival di 10 giorni dedicato ai viaggi e ad eventi turistici che si svolgerà a Dubai e online.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli