Doris Mancari è entrata a far parte di DKSH Luxury & Lifestyle Europe GmbH come nuova General Manager Europe. Grazie alla sua profonda conoscenza del settore, alla sua sensibilità per le tendenze di mercato e alla sua lunga esperienza nella vendita al dettaglio di gioielli, rafforzerà e svilupperà ulteriormente la rete di rivenditori ufficiali di Maurice Lacroix. La sua capacità di comprendere i desideri degli appassionati di orologi più esigenti e di creare concept di vendita e strategie di branding di successo la rendono la candidata ideale per questa posizione chiave.
Doris Mancari succede a Stéphane Waser, che, in qualità di Managing Director Watches & Head of Country Leadership Switzerland, ha la responsabilità globale e strategica del marchio Maurice Lacroix e ha gestito in precedenza anche questo ruolo in parallelo ai suoi incarichi internazionali. Nel suo nuovo incarico, Doris Mancari riporterà direttamente a lui lavorando a stretto contatto, mentre Stéphane Waser continuerà a concentrarsi sul posizionamento globale e sullo sviluppo strategico del brand.
In precedenza, Doris Mancari ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Juwelier Kurz e CHRIST Uhren & Schmuck in Svizzera. Nel suo nuovo incarico, avrà un ruolo fondamentale nel consolidare Maurice Lacroix come marchio premium e fungerà da punto di riferimento centrale per i partner europei.
Così Doris Mancari ha commentato il suo nuovo ruolo: “Orologi e gioielli mi affascinano sin da bambina: sono più di semplici strumenti per misurare il tempo, raccontano storie e suscitano emozioni. Sono entusiasta di sviluppare ulteriormente Maurice Lacroix in Europa con il mio team dedicato composto da professionisti, continuando a ispirare i nostri partner commerciali e gli appassionati di orologi.”
Originaria dell’Italia, Doris si sente a casa sia in Svizzera che in Germania. Grazie alla sua passione per gli orologi di alta qualità e alla sua profonda conoscenza del settore, porta con sé preziose intuizioni. Maurice Lacroix dà un caloroso benvenuto a Doris Mancari e guarda con entusiasmo alla futura collaborazione. Doris è a disposizione per qualsiasi richiesta o intervista.
A proposito di Maurice Lacroix
Da quasi 50 anni, Maurice Lacroix dimostra la sua maestria orologiera a Saignelégier, in Svizzera. Oltre 15 premi testimoniano lo spirito innovativo, avanguardista e perfezionista del marchio. Maurice Lacroix ha sempre avuto l’obiettivo di offrire creazioni dal design espressivo e dall’elevato valore percepito, con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Nel 2016, Maurice Lacroix ha reinterpretato il leggendario modello Calypso degli anni ’90 sotto il nome di AIKON. Il moderno AIKON è pensato per i millennials connessi, cosmopoliti e talentuosi, una generazione ambiziosa che conquista le città, ne assorbe l’energia e funge da costante fonte di ispirazione per il team creativo di Maurice Lacroix. Il risultato è una linea di orologi attivi e urbani, il cui battito segue il ritmo delle città. Per questo, il marchio associa la sua immagine a diverse attività che riflettono l’energia unica della vita urbana.