È il fotografo James Thompson – nella foto con Annalisa Maestri, global communications manager di Dorchester Collection – a illustrare con le sue splendide foto il progetto delle #DCmoments Food Guides, le guide digitali create per permettere agli ospiti di scoprire le destinazioni culinarie più Instagrammabili delle città in cui sorgono gli hotel della Dorchester Collection.
Nate a seguito del successo delle #DCmoments City Guides, progetto vincitore degli Shorty Award 2019, le Food Guides sono ricche di suggerimenti per chicche nascoste e istituzioni storiche della cucina di ogni città.
Nato a Sydney ma londinese di adozione, James Thompson, il celebre fotografo e creatore di contenuti digitali, ha creato l’account Instagram @foodfeels cinque anni fa. Grazie alla sua passione per il cibo, che spazia dallo street food ai ristoranti stellati, James ha acquisito una vasta conoscenza della scena culinaria mondiale. Parlando della collaborazione, James afferma: “La buona cucina e il buon bere rivestono un ruolo fondamentale per Dorchester Collection, per questo è stato un onore lavorare con il loro team alle #DCmoments Food Guides e aiutare gli ospiti dei loro hotel a scoprire l’incredibile scena culinaria delle città in cui gli hotel si trovano”.
Annalisa Maestri, global communications manager di Dorchester Collection, aggiunge: “Siamo orgogliosi di collaborare con James, che ha permesso alle nostre guide di raccontare lo spirito autentico di un’esplorazione culinaria già in atto. Instagram ha un’influenza innegabile sull’esperienza della ristorazione a livello globale. Dalle sale d’alta cucina ai caffè di quartiere, vogliamo regalare esperienze indimenticabili ai nostri ospiti, da fotografare e condividere sui social media. Le #DCmoments Food Guides includono consigli per destinazioni gastronomiche Instagrammabili, per la delizia del palato e della vista. Vogliamo che i nostri ospiti vivano un’esperienza epicurea completa, ricca di informazioni locali autentiche, durante i loro soggiorni negli hotel della collezione”.
Scaricabili gratuitamente dal sito officiale di Dorchester Collection, le nuove #DCmoments Food Guides su Londra, Parigi, Milano, Roma e Los Angeles indirizzano gli ospiti verso le mete gastronomiche più ricercate, ideali per un’esplorazione estetica e culinaria. Con un totale di 10 stelle Michelin e collaborazioni con chef di fama mondiale, tra cui Alain Ducasse e Wolfgang Puck, curare esperienze culinarie eccezionali è parte integrante dell’ospitalità firmata Dorchester Collection. Le #DCmoments Food Guides sono una naturale amplificazione di questo spirito creativo e portano in primo piano la dedizione a migliorare l’esperienza degli ospiti oltre le mura dei leggendari hotel della collezione.