DFMLab – Digital Food Marketing Lab, ciclo di giornate formative dedicate alle nuove opportunità del digitale e sociale applicate a Food e Ristorazione, porta online i suoi corsi per superare il divieto di uscire di casa dovuto all’emergenza covid-19. Progettato per gli operatori dell’accoglienza e ristorazione da Muse Comunicazione e coordinato da Nicoletta Polliotto, tratta i seguenti temi: stesura di un Piano di Comunicazione aziendale, Marketing Digitale e Social Media, Brand Identity, Menu Design e definizione dell’Offerta Ristorativa.
Per ciascun argomento i massimi esperti italiani del settore accompagnano i corsisti nella costruzione di una visione aziendale, condividendo strategie nuove e performanti, presentando utili casi di studio ed esercitazioni per testare l’acquisizione di strumenti e contenuti.
Rivolti a imprenditori, consulenti, operatori ma anche studenti, marketer e comunicatori del mondo food e dell’accoglienza, i nuovi corsi online garantiscono l’opportunità di incontrare colleghi e professionisti di diverse regioni e territori, di fare rete, informandosi, formandosi, intercettando novità e buone pratiche, con un’importante dose di coaching e di preparazione strategica per ricostruire affrontando il futuro con strumenti più incisivi e lungimiranti.
Il progetto di elearning, strutturato e completo, prevede i seguenti appuntamenti :
Food Content Marketing 23 marzo 2020 h. 09:00-17:30
Restaurant Menu Design 30 marzo 2020 h. 09:00-17:30
Food instagram marketing 6 aprile 20120 h. 09:00-17:30
Social media marketing per il food 14 aprile 20120 h. 09:00-17:30
Food Facebook marketing 20 aprile 20120 h. 09:00-17:30
Review economy 27 aprile 20120 h. 09:00-17:30
Costi e condizioni – i corsi DFMLab sono a pagamento ma permettono anche un risparmio rispetto ai corsi fisici: il costo di un evento offline si aggirerebbe sui 300 euro + iva, un corso online invece costa 69 euro + iva e il pacchetto con 3 corsi 160 euro + iva.