Si terrà il 26 maggio a RImini Destination Lab, una giornata di analisi, studio e best practices per rispondere a molte domande e ragionare sul futuro della destinazione turistica.
Il coinvolgente programma di seminari di Destination Lab affronta tantissimi temi: dai fattori di successo delle DMO, all’impatto della tecnologia nel Destination Marketing, dal futuro che si apre per un Destination Manager, all’importanza dei dati per la valorizzazione del territorio, dal Partner Network alla promozione del territorio attraverso le OTA e al ruolo del turista nella promozione di una destinazione.
Il programma è ulteriormente arricchito dalle esperienze dei più influenti studiosi ed esperti del settore che vengono a portare dati, testimonianze dirette ed esperienze reali sul campo.
Destination Lab è un laboratorio, una fucina di idee, opinioni, esperienze e casi di studio. All’evento, completamente gratuito e ideato e promosso da Teamwork, la società riminese di formazione e consulenza alberghiera, partecipano importanti esperti del settore, sia italiano che internazionale.
Questi i nomi degli speaker: Joan-Carles Cambrils General Deputy Director di Visit Valencia, Aljoša Ota Head for Italian Market di Slovenian Tourist Board, Enrico Armilli Business Development Manager di Google, Emma TaveriCEO di Destination Makers, Marcello Comanducci Assessore al Turismo del Comune di Arezzo e CEO di Arezzo Intour, Patrik Romano Managing Director di Bologna Welcome, Antonio Pezzano CEO di DMI, Stefano LandiPresidente di SL&A Turismo e Territorio, Barbara Donzelli Head of Business Development di H-benchmark, Laura Caponi Senior Key Account Manager Italy di Musement, Paolo Zanzottera Data Scientist di @Triboo Data Analytics,Mauro Santinato Presidente di Teamwork, Tommaso Peduzzi Country Manager di Trekksoft, Mirko Lalli CEO diTravel Appeal, Mario Romanelli Head of Sales Italy di Travel Appeal, Bianca Bronzino Funzionario Innovazione diPugliapromozione, Antonio Calia CEO di Manet Mobile e Martino Patteri Responsabile Unità Operativa Public Finance del Gruppo ICCREA.
Destination Lab si rivolge a tutti coloro che si occupano di promuovere un territorio, una destinazione, una filiera turistica, a tutti gli operatori turistici quindi albergatori, agenti di viaggio, ristoratori, destination manager e istituzioni.
Il workshop è aperto a chi desidera approfondire le dinamiche turistiche e capire come si sta evolvendo il sistema turistico a livello internazionale.