Destination Italia S.p.A. ha recentemente inaugurato la sua sede a New York con l’obiettivo di potenziare il suo business nel mercato nordamericano.
Dina Ravera, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Destination Italia, ha dichiarato: “Le prenotazioni da parte dei turisti internazionali sono il risultato di un costante impegno da parte della nostra Direzione Vendite, che collabora costantemente con organizzazioni e aziende legate al turismo in Italia. La scelta dei turisti di visitare il nostro Paese e di preferire Destination Italia rispetto alla concorrenza è il frutto di relazioni professionali consolidate nel tempo. La missione negli Stati Uniti è stata particolarmente significativa, poiché ci ha permesso di presentare la nostra realtà attraverso una serie di incontri promettenti e culminata con l’apertura ufficiale della sede di New York, che mira a diventare il punto di riferimento per il turismo in Italia negli USA.”
L’azienda sta espandendo la sua presenza commerciale diretta negli Stati Uniti, con l’obiettivo di coordinare una rete di Ambassador, professionisti incaricati di promuovere i servizi e i marchi sul mercato per generare nuove opportunità commerciali e accelerare lo sviluppo del business.

Il 2 e 3 ottobre, Destination Italia ha partecipato alla “Italian Design Week” a Washington DC, prendendo parte a diversi incontri con soggetti interessati alla promozione dell’Italia. Inoltre, ha partecipato al panel sull’innovazione come azienda Travel-Tech orientata all’innovazione tecnologica nei processi e nei prodotti.

Il 4 ottobre, l’azienda ha presentato “Scents of your Italian journey” a New York, inaugurando ufficialmente gli uffici di Destination Italia nella Grande Mela. L’evento ha registrato una notevole partecipazione di professionisti, aziende e stakeholder interessati alla promozione dell’Italia. L’inaugurazione è avvenuta presso gli uffici americani di Intesa Sanpaolo, alla presenza del Console Generale d’Italia a New York, Fabrizio Di Michele, che ha elogiato l’innovazione del progetto Destination Italia e l’importanza di creare una presenza negli Stati Uniti per promuovere l’Italia come destinazione turistica.

L’apertura degli uffici di New York è stata un’opportunità eccezionale per consolidare le relazioni commerciali esistenti con gli attori interessati al turismo in Italia e per lanciare il progetto Incoming di Destination Italia, basato sulla presenza sul territorio e sull’innovazione tecnologica. Inoltre, l’azienda valorizzerà le attività avviate nel 2022 da Portale Sardegna, incorporata che ha ottenuto un co-finanziamento di 1,2 milioni di Euro da Simest S.p.A per introdurre il prodotto Incoming nel mercato nordamericano. Questo, insieme ai marchi e ai servizi del Gruppo già presenti sul mercato, permetterà di soddisfare in modo più efficace la domanda di turismo di lusso e di alta gamma nel mondo.

I risultati economici conseguiti nel primo semestre del 2023 sul mercato nordamericano rappresentano il 28% del totale delle prenotazioni turistiche del Gruppo, registrando una crescita del +49% rispetto all’anno precedente. Questi risultati sono il frutto degli accordi commerciali stabiliti negli Stati Uniti e in Canada, che sono stati coltivati e supportati dalla sede italiana della Direzione Commerciale del Gruppo.

La missione negli Stati Uniti, caratterizzata da una serie di incontri ed eventi sia a Washington DC che a New York, dimostra la qualità del lavoro svolto dal Gruppo e le promettenti prospettive di crescita.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli