Delta Air Lines (NYSE: DAL) ha nominato Matteo Curcio nuovo Senior Vice President per Europa, Medio Oriente, Africa e India (EMEAI). Basato a Parigi, Curcio supervisionerà tutte le attività commerciali nella regione EMEAI e l’ulteriore sviluppo di opportunità a lungo termine con i partner di joint venture di Delta, Air France-KLM e Virgin Atlantic.
Da quando è entrato in Delta nel 2006, Matteo Curcio ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità all’interno della compagnia, tra cui la pianificazione del network transatlantico, la strategia delle alleanze e la creazione di joint venture e partnership bilaterali in tutto il mondo.
Nel dare l’annuncio, Alain Bellemare, President-International, ha dichiarato: “L’eccezionale curriculum commerciale di Matteo, unito alla sua esperienza nella creazione di partnership di livello mondiale, contribuirà a costruire un futuro più solido e competitivo per Delta nella regione EMEAI”.

Prima di diventare Senior Vice President, Curcio ha ricoperto la carica di Vice President-Asia Pacific, dove il suo contributo è stato determinante per l’implementazione della joint venture di successo con Korean Air. Inoltre, Matteo ha trascorso più di sette anni alla guida della trasformazione commerciale di Delta nella regione Asia-Pacifico, con una significativa espansione del network trans-pacifico in Corea, Giappone e Cina.

Matteo Curcio ha iniziato la sua carriera presso KPMG Consulting a Roma, come Business Strategy Consultant, e ha lavorato presso l’ex compagnia di bandiera italiana Alitalia S.P.A. occupandosi della pianificazione del network, della gestione dei ricavi e della strategia aziendale. Originario di Napoli, Curcio ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Autore