Delta si impegna ulteriormente nel creare più spazio a bordo per permettere di viaggiare in modo più sicuro: per il vettore americano la selezione dei posti a sedere centrali è bloccata per l’acquisto e la capacità a bordo viene limitata in tal senso fino al 30 settembre 2020.

“Ridurre il numero complessivo di passeggeri su ogni aeromobile della nostra flotta è uno dei passi più importanti che possiamo fare per garantire un’esperienza sicura ai nostri clienti e al nostro personale”, ha dichiarato Bill Lentsch, Chief Customer Experience Officer di Delta. “Delta offre i più alti standard di sicurezza e pulizia, e siamo pronti ad accogliere i nostri passeggeri nel momento in cui vorranno nuovamente tornare a volare”.

Qui di seguito le più recenti iniziative del vettore relative al tema sicurezza e pulizia:
Riduzione della capacità: fino al 30 settembre, Delta garantirà più spazio per i passeggeri su tutti gli aeromobili, limitando rispettivamente al 50% i posti in Prima Classe, al 60% quelli in Main Cabin, Delta Comfort+ e Delta Premium Select e al 75% quelli in Delta One, per ridurre il numero totale di passeggeri a bordo.

Blocco dei posti centrali: fino al 30 settembre, tutti i posti centrali continueranno ad essere visualizzati come non disponibili o non assegnabili quando vengono selezionati tramite l’applicazione Fly Delta o online. Il vettore continuerà inoltre a inibire la selezione di alcuni posti corridoio negli aerei con configurazione 2×2.

Aggiunta di voli dove il volo è completo: sulle rotte dove la crescente domanda dei passeggeri porta il carico vicino alla massima capacità, Delta verificherà l’opportunità di utilizzare un aeromobile di maggiori dimensioni o di aggiungere voli.

Come sempre fatto durante la pandemia di COVID-19, la compagnia continuerà a rivalutare le sue iniziative a mano a mano, per assicurarsi di soddisfare le esigenze dei clienti.

Dal check-in al ritiro bagagli, Delta offre un’esperienza di viaggio più sicura grazie a misure quali:

  • La richiesta ai passeggeri e dipendenti di indossare protezioni per il viso durante tutto il viaggio, per garantire un ulteriore livello di protezione.
  • L’installazione di schermi in plexiglass presso tutti i banchi del check-in Delta, nelle lounge Delta Sky Club e ai banchi dei gate in tutto il mondo.

L’aggiunta di indicatori a terra per favorire il distanziamento nelle lobby dei check-in, nelle aree check-in delle lounge Delta Sky Club, ai gate e lungo i manicotti di imbarco. I dipendenti e la messaggistica in tutto l’aeroporto ricordano ai passeggeri di rispettare il distanziamento sociale.

  • La pulizia delle lobby per il check-in, dei chioschi self-service, dei banchi al gate e di quelli per ritiro bagagli, effettuata molte volte al giorno. Entro l’estate, i team Delta utilizzeranno la nebulizzazione elettrostatica in tutti gli aeroporti che il vettore serve negli Stati Uniti – la stessa misura usata su ogni volo Delta prima dell’imbarco. È inoltre stata introdotta la nebulizzazione elettrostatica presso i punti di controllo sicurezza TSA nei mercati principali, e la compagnia sta lavorando con la TSA per fornire la nebulizzazione elettrostatica in tutti i punti di controllo degli aeroporti serviti da Delta.
  • L’utilizzo di sistemi di circolazione dell’aria all’avanguardia con filtri HEPA di livello industriale su molti aerei Delta, che bloccano più del 99,99% delle particelle, compresi i virus.
  • L’imbarco su tutti i voli dalla coda verso la parte anteriore, in modo da ridurre le occasioni di contatto fra i passeggeri per raggiungere i loro posti.
  • La semplificazione del servizio di ristorazione a bordo di tutti i voli l’invito rivolto ai passeggeri a portare i propri alimenti e bevande analcoliche a bordo, per ridurre le occasioni di contatto fisico.
  • L’offerta ai passeggeri di disinfettanti per le mani, care kit e altri dispositivi di protezione, quando disponibili, per ridurre al minimo la diffusione del COVID-19.
  • La continua collaborazione con esperti sanitari, partner e leader del settore sanitario sulle migliori pratiche.

Proroga della rinuncia alla penale per il cambio biglietto

Mentre ridefinisce gli standard del settore per quanto riguarda la pulizia e la creazione di un maggiore spazio a bordo, Delta continua anche a offrire ai propri passeggeri una maggiore flessibilità se i piani di viaggio cambiano. Per questo la penale per il cambio biglietto per nuovi voli acquistati entro il 30 giugno è stata eliminata, ed ai clienti è offerta la possibilità di cambiare propri piani di viaggio senza costi aggiuntivi per un anno dalla data di acquisto.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli