Delta Airlines ha annunciato un’importante espansione del suo network Italia-USA per l’estate 2025. Con quattro nuove rotte e l’aumento delle frequenze su altre destinazioni, il vettore americano si appresta a consolidare il suo primato nel mercato transatlantico, registrando la maggiore crescita internazionale in Italia rispetto ad altri mercati serviti dalla compagnia.

A partire dalla prossima estate, Delta Airlines inaugurerà nuovi collegamenti diretti da Catania verso New York JFK, da Roma verso Minneapolis, da Milano verso Boston e da Napoli verso Atlanta.
Contestualmente, la compagnia incrementerà le frequenze sulla tratta Roma-Atlanta, portandola a tre voli giornalieri durante la stagione di punta. Complessivamente, nell’estate 2025 Delta opererà fino a 116 voli settimanali tra Italia e Stati Uniti, con un aumento della capacità del 10% rispetto all’anno precedente.
Le nuove rotte, prenotabili dal 21 settembre, si aggiungono ai collegamenti già operativi durante la stagione invernale 2024/2025, che includono voli da Roma per New York JFK, Atlanta e Boston, da Milano per New York JFK e Atlanta, e da Venezia per New York JFK.

“Nel 2025 l’Italia sarà il mercato con la crescita più significativa per Delta nel segmento transatlantico,” ha dichiarato Matteo Curcio, Senior Vice President di Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. “Con il lancio del nostro primo volo diretto per la Sicilia e l’unicità di rotte come Milano-Boston e Napoli-Atlanta, stiamo espandendo l’offerta per i nostri passeggeri, sostenendo al contempo l’economia locale e aumentando le opportunità di viaggio per i turisti americani.”

Collaborazioni strategiche e nuove destinazioni

I voli Delta dall’Italia saranno operati in collaborazione con i partner di joint-venture Air France KLM, garantendo ai passeggeri una vasta gamma di coincidenze verso oltre 250 destinazioni in tutto il Nord America. In aggiunta, con l’orario estivo 2025, Delta espanderà ulteriormente il proprio network transatlantico con nuovi collegamenti da Barcellona per Boston e da Dublino per Detroit, oltre ad incrementare la capacità da Atlanta per Atene, Barcellona e Zurigo, e da Detroit per Monaco di Baviera.

Un viaggio all’insegna del comfort

Delta sta anche migliorando l’esperienza a bordo con l’introduzione di aerei tecnologicamente avanzati, come gli Airbus A330-900 e A350-900, che opereranno su un numero crescente di voli transatlantici. Questi velivoli saranno dotati di diverse classi di servizio, tra cui le suite Delta One, la classe Premium Select, la Delta Comfort+ e la Main Cabin. La classe Delta One offrirà poltrone completamente reclinabili, biancheria da letto in materiale riciclabile e menù stagionali preparati da chef di fama. Grazie alla recente collaborazione con Missoni, i passeggeri di Delta One avranno a disposizione un amenity kit esclusivo e altri dettagli di design che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di volo.

Anche nella classe Delta Premium Select, i passeggeri potranno godere di maggiore spazio per distendersi e rilassarsi, con sedili più ampi e un servizio migliorato. Inoltre, tutti i passeggeri a bordo avranno accesso a oltre 1.000 ore di intrattenimento tramite Delta Studio e alla connessione Wi-Fi ad alta velocità, gratuita grazie alla partnership con T-Mobile. Questo servizio è già attivo su quasi il 90% delle rotte domestiche e sarà progressivamente esteso a selezionate rotte internazionali di lungo raggio.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli