Le premesse per chiudere il 2024 a € 170 milioni di giro d’affari ci sono tutte, visto che a fine ottobre YTD Fly4You S.r.l., la società che opera con i marchi Volonline, Volonclick, Teorema Vacanze, le business unit biglietteria e servizi alberghieri (EasyHotelXML) insieme ai risultati realizzati dalle controllate MRH Group, Reisenplatz e Webeds, hanno registrato un giro di affari complessivo pari a circa €150 milioni di euro. Se il dato di 170 milioni di giro d’affari sarà confermato, il Gruppo guidato da Luigi Deli, Founder e CEO, registrerà un aumento del 40% rispetto a tutto il 2023.
I dati arrivano all’indomani dell’inclusione di Volonline nel prestigioso ranking curato da Il Sole 24 Ore e Statista, “Leader della Crescita 2025“, che valorizza le aziende italiane che si sono distinte per la migliore performance di crescita del fatturato nel triennio 2020-2023.
Gli eccellenti risultati del Gruppo guidato da Luigi Deli sono da attribuirsi a diversi fattori, in parte insiti da sempre nel DNA dell’azienda, come il dinamismo, la creatività e la capacità di ridefinire la visione del business in funzione dell’evoluzione di mercato. Per il resto la visione strategica post covid che vede come prioritaria la transizione digitale e pertanto un impulso sempre più forte allo sviluppo dei processi di digitalizzazione (una media del 86% delle vendite del 2024 sono state realizzate utilizzando sistemi automatici) e, al contempo, vede il rafforzamento della rete commerciale per aumentare la copertura regionale al quale si aggiunge l’attività svolta dai due uffici decentrati di Roma e di Napoli a presidio del Centro e Sud Italia.
“Siamo una human traveltech che si basa su un’organizzazione fluida ed efficiente composta da risorse umane altamente competenti e caratterizzata da una forte digitalizzazione dei processi, incluso lo sviluppo di algoritmi umani integrati con soluzioni AI che consentono di dare priorità al prodotto più adatto alle esigenze del mercato italiano – dichiara Luigi Deli, Founder & CEO del Gruppo. Siamo vicini al raggiungimento del 90% delle prenotazioni attraverso le piattaforme, fattore che ci consente di accrescere la nostra competitività sul mercato, dando riscontro immediato alle agenzie di viaggi in caso di prenotazioni soprattutto sotto data, e un migliore impiego delle risorse umane, che possono così concentrarsi sul miglioramento e l’ampliamento del prodotto. Il nostro obiettivo conclude Deli – è diventare il primo operatore integrato della filiera B2B, in un’ottica digitale con un’organizzazione fluida ed efficiente e con un prodotto sempre più multicanale”.