Parte forte il nuovo appuntamento virtuale dedicato al travel “20:21 Il Turismo della Sera” che abbiamo annunciato nei giorni scorsi. Nelle prime due puntate saranno infatti il Mibact e l’Enit gli ospiti di primo piano del nuovo progetto di Fabio Zinanni e Nicola Romanelli che si candida a diventare una delle novità più interessanti di questo inizio 2021.

Fischio d’inizio lunedì 18 gennaio alle 20:21 in punto con la Sottosegretaria di Stato per i beni e le attività culturali e per il turismo Lorenza Bonaccorsi. Il giorno successivo alla stessa ora sarà il turno di Giorgio Palmucci, Presidente di ENIT.
«Siamo piacevolmente sorpresi del riscontro che l’annuncio della nostra iniziativa ha suscitato tra gli addetti ai lavori e l’adesione di nomi importanti anche a livello istituzionale e politico ci conferma che non sbagliamo a pensare di voler tenere alta l’attenzione sul Turismo, affrontando tutti gli aspetti correlati, dall’economia, al lavoro, fino all’innovazione ed alla comunicazione» – spiega Romanelli, che aggiunge – «Daremo spazio a vecchi e nuovi turismi, libri e a tutto quello che di interessante ruota intorno al mondo dei viaggi. Giovedì, ad esempio, avremo ospite un noto giornalista televisivo con cui parleremo di turismo sportivo; venerdì, invece, presenteremo “15 minuti di Bellezza al giorno”, l’attesissimo debutto letterario della storyteller Zaira Magliozzi.

Un format web snello e senza fronzoli, che dal lunedì al venerdì, dalle 20:21 alle 20:45, accenderà i riflettori sulle tante sfaccettature di un’industria strategica e complessa come quella del Turismo, in diretta sui profili social dei due conduttori e di quelli che, tra operatori del settore, gruppi di agenti di viaggio e web magazine, hanno deciso di condividere a loro volta le dirette del travel talk 20:21 Il Turismo della sera.
«Stiamo lavorando per assicurare visibilità a tutti i protagonisti della filiera del turismo e, a partire dalla seconda settimana, oltre alla politica – il 26 gennaio ci sarà l’ex Ministro Gianmarco Centinaio – inizieremo a coinvolgere con regolarità operatori incoming e outgoing, agenti di viaggi, enti del turismo, DMC, manager di compagnie aeree, colleghi del MICE, Business Travel e Hospitality» – racconta Zinanni – «Ci avvarremo, inoltre, del supporto di esperti del settore e giornalisti che parteciperanno ciclicamente come conduttori aggiunti oppure ospiti, a seconda dei temi trattati».

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli