dario rizzo bizaway

BizAway annuncia la nomina di Dario Rizzo come nuovo Global Marketing Manager. L’ingresso del manager classe 1990 rappresenta un tassello strategico nel piano di crescita dell’azienda, che negli ultimi anni ha registrato un’espansione significativa, con un tasso di incremento dell’organico pari al 237,1% tra il 2020 e il 2023.

Fondata nel 2015 e con oltre 50 milioni di euro raccolti in investimenti, BizAway è oggi una delle realtà più dinamiche nel panorama europeo del business travel. La nomina di Rizzo punta a rafforzare il brand, ottimizzare il posizionamento e dare nuovo impulso alla comunicazione in un settore in continua trasformazione.

Dario Rizzo porta con sé una solida esperienza in ambito digitale e B2B, maturata in aziende internazionali come Tribe47, GetResponse e Factorial, operando tra Londra, Varsavia, Danzica e Barcellona. Laureato in Economia e Scienza Bancaria e specializzato in Economia degli Intermediari Finanziari all’Università di Siena, il nuovo responsabile marketing ha sviluppato un approccio multiculturale e orientato al dialogo, maturato attraverso esperienze professionali in contesti altamente competitivi.

«Sono felice di entrare a far parte di BizAway, un progetto concreto guidato da una visione chiara: fornire soluzioni innovative a problemi reali», dichiara Rizzo. «Fin da giovane ho capito, lavorando nel negozio di famiglia, che commercio, relazioni e comunicazione sarebbero stati i miei ambiti naturali. Il mio obiettivo è continuare a crescere, imparare e condividere esperienze con passione, contribuendo a ispirare nuove generazioni di professionisti».

La scelta di puntare su un talento giovane, dinamico e con un bagaglio internazionale, è perfettamente in linea con la filosofia aziendale di BizAway, che guarda allo sviluppo sostenibile come leva strategica per l’innovazione. La nomina di Rizzo rafforza ulteriormente il posizionamento dell’azienda, che si propone di rispondere con soluzioni sempre più efficaci alle esigenze di imprese e viaggiatori, in un mercato in costante evoluzione.

«Siamo entusiasti di accogliere Dario nel nostro team», commenta Luca Carlucci, CEO e co-founder di BizAway. «Siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per consolidare la missione dell’azienda, creare nuove opportunità e rafforzare il senso di community che contraddistingue il nostro approccio. Insieme continueremo a “Deliver the Future of Travel”».

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli