Meno di un mese alla seconda edizione del Brand Festival di Jesi, nelle Marche: un’intera settimana di eventi declinati sui temi del marketing e della comunicazione legati all’identità di marca. La prima edizione, nel 2017, ha coinvolto più di 1500 persone in 40 eventi.
Per la seconda edizione, che si terrà dal 6 al 13 aprile 2018, il programma sarà ancora più ricco: 55 i momenti di incontro e formazione in programma che spaziano dal digital branding al brand design, dal marketing territoriale al corporate branding. Con colazioni di lavoro, aperitivi, workshop, convegni e presentazioni di libri.
Il programma completo della manifestazione è disponibile a questo link:
http://www.brandfestival.it/programma-brand-festival-2018/
Diverse le location in cui si svolgerà l’evento: quella principale è il teatro G.B Pergolesi di Jesi, con sala da 712 posti, ma saranno utilizzati anche il Palazzo dei Convegni del comune marchigiano e i Palazzi Santoni e Pianetti.
Il festival nasce dall’idea che la “Marca” non è più un valore assoluto: si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono.
Oggi non c’è più soltanto la “comunicazione”,: c’è il vissuto, la narrazione di persone che si integrano con il posto in cui vivono e contribuiscono a delineare lo storia di un’impresa.
L’evoluzione dell’identità di marca passa attraverso tutti questi elementi e si arricchisce di nuove sfaccettature, sempre più indispensabili. Creare un equilibrio fra personal branding, brand territoriale e identità di marca significa creare una sinergia fra persone, territorio e imprese.
Da qui l’idea di creare un evento di discussione, confronto e progettazione sull’identità di Marca: personale, territoriale e aziendale.