In relazione alle modifiche ai regolamenti relativi ai viaggi a Cuba annunciate dall’amministrazione statunitense, che da ieri 5 giugno impediscono a tutte le navi da crociera di viaggiare dagli USA a Cuba, MSC Crociere ha modificato immediatamente i suoi itinerari precedentemente programmati che prevedevano scalo a L’Avana (Cuba).
A causa di queste modifiche alla normativa degli Stati Uniti, MSC Armonia non è più autorizzata a fare scalo nel porto di L’Avana come parte del proprio itinerario. I porti alternativi di Key West in Florida, Costa Maya in Messico, George Town alle Isola Cayman o Cozumel in Messico, sostituiranno L’Avana, mentre il resto dell’itinerario resterà come inizialmente previsto.
Gli ospiti attualmente a bordo di MSC Armonia e i loro agenti di viaggio sono già stati informati e a loro sono stati offerti 400 dollari per cabina come credito di bordo. Se una parte di esso non sarà completamente utilizzata durante la crociera, MSC Crociere rimborserà la differenza al momento del check-out dalla nave. Eventuali escursioni a terra a L’Avana che sono state pre-acquistate prima della crociera, o che sono incluse nel biglietto, verranno automaticamente rimborsate sul conto di bordo dell’ospite.