L’iconico HUB Gattinoni di via Statuto a Milano ha ospitato la prima edizione dell’evento Ri-Conosciamoci, una due giorni di formazione e team building dedicata ai Personal Voyager Euphemia, organizzata da Lab Travel in collaborazione con il Gruppo Gattinoni e con la partecipazione di Alpitour.
Ad accogliere gli agenti, circa un centinaio, e introdurre le attività e lo spirito dell’evento, il presidente Franco Gattinoni, il vicepresidente Sergio Testi e il presidente di Lab Travel Ezio Barroero.
L’evento si è aperto con una masterclass dedicata a Gattinoni Travel, focalizzata sulle novità della programmazione, sulla piattaforma Passepartout e sui diversi applicativi che i Personal Voyager hanno a disposizione per ottimizzare il lavoro e il servizio offerto ai clienti.

Presenti per Gattinoni Travel Antonella Ferrari, network director, i rappresentanti dei team operativi e l’AD Gattinoni Travel Mario Vercesi che ha commentato: “Il Gruppo Gattinoni è particolarmente attento a presidiare e coltivare ogni possibile canale di vendita nell’ambito delle proprie linee di business ed in linea con il proprio Piano Industriale. Questo evento è stato una preziosa occasione di incontro e confronto nel corso della quale la divisione Travel di Gattinoni ha potuto approfondire molteplici aspetti che la legano alla partecipata Lab Travel. È stato, infatti, possibile dedicare il giusto tempo ad approfondimenti sui prodotti, sull’offerta centralizzata dei principali partner, sui vantaggi di appartenenza al network, sugli ultimi importanti aggiornamenti apportati agli strumenti tecnologici messi a disposizione e su quelli di marketing. L’obiettivo comune resta quello di continuare a crescere anche grazie al reciproco prezioso supporto”.

La giornata dedicata alla formazione è proseguita con un prezioso intervento di Alpitour che ha avuto come focus le novità di prodotto legate alle linee Specialties e Mainstream oltreché la nuova gestione delle pratiche e dei ticket in ambiente easy book. L’evento ha visto il coinvolgimento delle persone di Alpitour che maggiormente si interfacciano con i Personal Voyager nella quotidianità, al fine di raggiungere una sempre maggiore coesione e sinergia tra le 2 aziende. Hanno presenziato: Ornella Panzeri, head of sales operations, Fabrizio Gasparini, North Italy sales manager Mainstream & Seamless Division, Lorenzo Marchetti, North Italy sales manager Specialties Division ed i team di lavoro a cui fanno capo.

Dopo una cena conviviale, il secondo giorno di Ri-Conosciamoci è stato dedicato ad un coinvolgente team building per le vie di Brera in chiave ludico/culturale, pensato per stimolare la collaborazione tra i Personal Voyager, puntando in particolare sul rafforzamento delle relazioni con gli agenti entrati più di recente a fare parte di Euphemia. Tra aneddoti sui monumenti chiave del quartiere, coreografie e video per i social, i Personal Voyager, divisi in squadre, hanno raccolto le sillabe utili a comporre lo slogan dell’evento: “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.

Ezio Barroero, presidente Lab Travel, ha dichiarato: “Ri-Conosciamoci è un modo per sottolineare quanto siano importanti in Euphemia lo spirito di gruppo e l’orgoglio di appartenenza. Crediamo molto in questi momenti di formazione e networking, che sono un vero e proprio laboratorio di idee. Questo evento è anche un modo per sottolineare il legame speciale che ci unisce al Gruppo Gattinoni, con cui condividiamo non solo business e obiettivi di mercato, ma anche una vision orientata all’innovazione e una forte passione per il mondo dei viaggi”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli