Convention Bureau Italia dopo aver presentato la prima ricerca nazionale sulla wedding industry, si sta strutturando sempre più come ente in grado di supportare questo fenomeno con il progetto ItalyforWeddings.
Il progetto ItalyforWeddings nato dall’attenta analisi del prodotto Wedding e delle richieste del mercato emerse dall’indagine del 2018, si struttura su più livelli: da una parte promuove una ricerca personalizzata delle Regioni e delle Destinazioni, allo scopo di conoscere tutto il potenziale in termini di impatto economico, i punti di forza e le linee di tendenza del mercato. Dall’altra, avvia un percorso di comunicazione e promozione capillare delle Destinazioni Wedding attraverso strumenti utili e tangibili che permettono agli operatori della filiera di avere immediato risalto nel settore.
Inoltre CBItalia, offre la possibilità di trascorrere una giornata di formazione interamente dedicata alla Destinazione e alle sue esigenze, usufruendo dell’esperienza e della professionalità di opinion leader e wedding planner, provenienti dai mercati di maggior interesse per la Destinazione.
“Così come cinque anni fa abbiamo sentito l’esigenza di coordinare l’offerta MICE italiana, ora per noi è giunto il momento di intraprendere lo stesso cammino per il segmento wedding. Vogliamo coordinare l’offerta, raccontando, anche per questo mercato dall’enorme potenziale, l’Italia con un’unica voce.” spiega Tobia Salvadori, Strategic Relations CBItalia.