CWT ha lanciato una versione aggiornata del suo servizio di ottimizzazione delle tariffe aeree, sviluppato in collaborazione con Wenrix, una società di tecnologia per viaggi che fornisce soluzioni di intelligenza artificiale e analisi avanzata. La nuova piattaforma utilizza modelli di AI e machine learning migliorati e amplia il periodo durante il quale è possibile ottimizzare i prezzi, aiutando i clienti a ottenere tariffe aeree ancora più basse.
Integrata in tutti i canali di prenotazione di CWT, la soluzione prevede efficacemente le variazioni dei prezzi dei biglietti aerei e riprenota automaticamente le prenotazioni esistenti se identifica un’opportunità di risparmio, tenendo conto di eventuali costi di modifica e cancellazione e garantendo la conformità con le regole tariffarie delle compagnie aeree. Il team dedicato all’ottimizzazione dei prezzi di CWT assicura che ogni segnalazione di risparmio generi un risparmio netto senza compromettere l’esperienza del viaggiatore.
“Il nostro servizio di ottimizzazione delle tariffe è uno dei modi più semplici per i nostri clienti di risparmiare sulle spese aeree”, ha dichiarato Erica Antony, Chief Product Officer di CWT. “È una soluzione chiavi in mano che richiede un’impostazione e una manutenzione minime e non causa alcun disagio ai viaggiatori. Attraverso la nostra partnership con Wenrix, abbiamo combinato l’esperienza e la competenza del nostro personale con la tecnologia avanzata per creare una soluzione di ottimizzazione delle tariffe leader nel mercato che offre risparmi ancora maggiori e un’esperienza di viaggio senza intoppi.”
CWT ha avviato un progetto pilota con clienti selezionati negli Stati Uniti e in Europa nel 2023. Alcuni di questi primi utilizzatori hanno visto raddoppiare i loro risparmi rispetto alla versione precedente. La soluzione aggiornata è ora disponibile per tutti i clienti in 12 paesi e sarà distribuita in altri mercati nei prossimi mesi.